Dopo anni di speculazioni e voci di corridoio, forse ora siamo davvero vicini al ritorno della saga di Legacy of Kain. La serie di videogiochi realizzata da Crystal Dynamics all’inizio degli anni 2000 si sta preparando a tornare, almeno secondo un insider di Xbox.
Kain e Raziel potrebbero fare la loro apparizione sulle console di nuova generazione e tornare su pc, non in un videogioco totalmente nuovo ma in una versione aggiornata dei precedenti capitoli.
Il 2021 potrebbe vedere il ritorno di Legacy of Kain
Con Crystal Dynamics attualmente al lavoro su Marvel’s Avengers con una nuova tabella di marcia, alcuni dei suoi precedenti successi e franchise sono rimasti nel limbo, alcuni anche per molti anni. Tra questi troviamo Legacy of Kain, una serie molto apprezzata dai fan che ha visto il suo esordio nel 1997 con Blood Omen e conclusa nel 2004 con il quinto titolo pubblicato, Defiance.
Il franchise ha tentato di ripartire in due momenti ben distinti: il primo con l’annuncio di un sequel intitolato Dead Sun nel 2009, poi cancellato dalla produzione nel 2012, mentre il secondo legato al free to play Nosgoth, attivo dal 2013 al 2016.
Dalla chiusura dei server di Nosgoth non c’è stata più nessuna notizia riguardo la saga e solo oggi, grazie all’insider Shpeshal Nick, sembra muoversi qualcosa in casa Square Enix, detentrice dei diritti del gioco.
Non si hanno grossi dettagli riguardo al titolo dedicato a Legacy of Kain, se non il fatto che non sarà un nuovo capitolo o un remake, ma piuttosto un remaster. Anche in questo caso non si sa ancora quale dei 5 titoli verrà rifatto, ma la logica vuole che sia Blood Omen o Soul Reaver, i primi capitoli dedicati a Kain, il primo, e Raziel, il secondo.
(Rumor) Shpeshal Nick from XboxEra podcast say that there is a Legacy of Kane: Soul Reaver Remaster is in the works. He’s not 100% sure if it’s a remake or remaster. It should be announced this year. 👀🧂
Source:https://t.co/QU9u3bm08d pic.twitter.com/91dFVoDBb6
— Idle Sloth (@IdleSloth84) June 26, 2021
I fan di Legacy of Kain aspettano da anni un nuovo titolo su cui mettere le mani e saranno comunque felici di poter rigiocare ad uno dei primi titoli con grafica rinnovata e adatta alle console di nuova generazione.
Sempre secondo l’insider, l’annuncio di questo remaster arriverà in occasione dei The Game Awards o della Gamescom. Ovviamente si tratta di speculazioni e solo il tempo e i Guardiani dei Pilastri ci potranno svelare la verità.