Arriva dagli USA, rimbalzando da una news outlet all’altra, la notizia che Legendary Entertainment avrebbe acquistato i diritti di sfruttamento del fetido personaggio cult partorito dalla mente malata di Lloyd Kaufman e Micheal Herz nel 1984, protagonista di una serie di film diventati cult del trash a bassissimo budget (anche se, il capitolo originale, venne decisamente meglio di quanto il suo micro budget di 500.000 dollari lasciasse sperare).
The Toxic Avenger sta per tornare sul grande schermo, siete pronti a roteare gli spazzoloni?
Già nel 2010, la Endemol aveva annunciato l’acquisto dei diritti della creatura (in tutti i sensi) della Troma, per trasformarla in una commedia per famiglie PG-13. Alla fine -forse per fortuna – il progetto che vedeva coinvolto Akiva Goldsman (fra gli altri) non andò in porto.
Al momento non è dato sapere quali siano i progetti di Legendary per la pellicola, nessun ulteriore dettaglio è trapelato né dal loro management né dall’immarcescibile Lloyd Kaufman, fondatore e deus-ex-machina della Troma.
La pellicola originale ha già avuto la sua bella fetta di sequel, alcuni dei quali passati alla storia per essere fra i pochissimi ad aver ottenuto il rarissimo “0%” di consensi sul review aggregator di Rotten Tomatoes.
Vogliamo dedicarci ad un po’ di fanta-casting? Voi chi vedreste dietro la macchina da presa e chi nei marcescenti panni del Vendicatore Tossico?
Non so voi, ma per il regista io ho un nome ed uno soltanto. Si tratta di un genio-punk, che si è fatto le ossa proprio alla Troma e che, nel recente passato, ha diretto due film di grande successo, aventi per protagonisti, fra gli altri, un procione parlante ed un albero spaziale.
Per quanto riguarda invece Toxie, non vedo perché non sognare. Con la CGI giusta ed un budget adeguato, si potrebbe prendere qualsiasi grandissimo attore di Hollywood e tramutarlo prima nel gracile Melvin Ferd e poi nel gigantesco Vendicatore Tossico.
Ehi Leo, sei libero l’anno prossimo?