Con il successo degli ultimi anni dei set LEGO Creator Expert legati ai film cult, il prossimo franchise coinvolto potrebbe essere quello di Ritorno al Futuro, con la versione dettagliata della DeLorean.
Ci sono molte voci che sostengono l’uscita dell’atteso set a settembre di quest’anno, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali da parte del LEGO Group.
Anche Ritorno al Futuro potrebbe avere il suo set LEGO Creator Expert
Negli ultimi anni LEGO ha realizzato alcuni set dedicati ai veicoli ispirati a film cult come la Batmobile o il Batwing da Batman del 1989 o la Ecto-1 dal film Ghostbusters. Pensando a quale potrà essere il nuovo franchise da cui prendere spunto per futuri set di questo tipo, una delle saghe più amate con un veicolo particolare è quella di Ritorno al Futuro e alla macchina del tempo costruita con una DeLorean.
LEGO aveva già esplorato questo ambiente, rilasciando nel 2013 il set LEGO Cuusoo 21103 DeLorean Ritorno al Futuro, composto da 401 pezzi.
Come è successo al franchise di Ghostbusters, che ha visto nel 2014 una versione ridotta della Ecto-1 con il set 21108 e alla fine dello scorso anno il rilascio della versione Expert che TROVATE QUI, lo stesso potrebbe accadere alla DeLorean di Ritorno al Futuro.
Al momento non si hanno notizie ufficiali da parte di LEGO e le uniche voci legate a questo set indicano che sarà il 10290, che dovrebbe costare 129,99 $ e che potrebbe uscire a settembre 2021.
Ovviamente saremo pronti a confermare ufficialmente la notizia all’arrivo di un comunicato da parte di LEGO che annuncerà la produzione di questo atteso set Creator Expert.