Chiunque abbia visto Jurassic Park non potrà non ricordare la celebre scena del film del 1993 in cui, con la fuga del Tirannosauro dal suo recinto, i protagonisti sono stati catapultati (insieme alle loro jeep) nell’incubo del parco a tema dove “non si bada a spese”. Ed e proprio da quella scena che è stato tratto il nuovo set LEGO dedicato a Jurassic Park, il numero 76956.
Annunciato ufficialmente il set LEGO Jurassic Park 76956, tratto dalla scena più famosa del film
Il set, un vero e proprio pezzo da collezione realizzato in modo che possa essere esposto con orgoglio, vanta 1212 pezzi e misura 15 cm di altezza, 58 cm di larghezza e 22 cm di profondità.
Nel set è presente un T-Rex snodabile che sembra non aver capito bene come si guida una Ford Explorer, con una seconda Ford Explorer posizionata accanto a una recinzione elettrica distrutta e, ovviamente, le minifigure di Alan Grant, Ian Malcolm, Tim Murphy e Lex Murphy, complete di occhiali per la visione notturna.
All’interno della scatola, inoltre, troveremo ad attenderci anche un libretto di accompagnamento che include un’intervista con i modellisti su come sono stati riprodotti i riferimenti al film nel diorama (e sono davvero tanti).
Completa il tutto la citazione posta sulla targa frontale del diorama, quella pronunciata da Ian Malcolm: “Quanto mi secca avere sempre ragione”.
Il set LEGO 76956 Fuga dal Tirannosauro è disponibile per il preordine ora su LEGO.com al prezzo di 99,99 € e verrà spedito a partire dal 17 aprile 2022.