Il recente film horror sulle possessioni demoniache intitolato L’esorcista del Papa avrà un sequel e, secondo Bloody-Disgusting, quel sequel è già in fase di sviluppo. Nel film, Russell Crowe interpreta l’esorcista apparso spesso sui televisori italiani, Padre Gabriele Amorth, un sacerdote che ha lavorato per il Vaticano e che ha eseguito diversi esorcismi durante la sua vita.
LA pellicola è ispirata ai documenti reali di Padre Gabriele Amorth, che ha scritto due diverse memorie in cui ha raccontato le sue esperienze di lotta contro Satana e i demoni. Grazie al successo di critica ottenuto dal pubblico, nonché agli incassi generati a distanza di poco più di una settimana dall’uscita del film nei cinema (parliamo di poco più 52 milioni di dollari), un sequel de L’esorcista del Papa sembra esser quindi già stato messo in cantiere.
La storia segue Amorth mentre indaga sulla terrificante possessione di un ragazzo e finisce per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta. Sebbene sia ispirato a fatti realmente accaduti, la storia prende presto una piega surreale riuscendo comunque a intrattenere il pubblico nonostante le esagerazioni.
Non ci sono dettagli su quale sarà la storia del sequel, ma la fine del primo film ha sicuramente dato la possibilità di veder nascere un franchise che potrebbe andare avanti a lungo, sulla falsa riga di The Conjuring.