Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Liang Azha sarà ospite di Jundo al Lucca Comics and Games 2023

Jundo ha annunciato che Liang Azha sarà uno dei suoi ospiti al Lucca Comics and Games 2023.

La notizia è arrivata tramite i social della casa editrice e i profili ufficiali dell’evento più atteso d’Italia. Per chi non lo conoscesse, Liang Azha è un fumettista e scrittore cinese, principalmente conosciuto per manhua come Checkmate! Capture My Heart, Engraved on my heart (in Italia arrivato con il titolo di All of You, di cui potete leggere una nostra recensione del primo volume), e Begin from Lies.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jundo (@jundocomics)

Laureato al Beijing Institute of Fashion Technology, l’autore è celebre soprattutto per il suo stile dal tratto leggero e un uso delicato dei colori pastello. Tutte le sue opere hanno poi un filo conduttore, il romanticismo che è intrecciato con la trama.

Una notizia davvero elettrizzante quindi per tutti i fan di Liang Azha che, grazie a Jundo, sarà presente a vari eventi distribuiti per tutta la durata del Lucca Comics and Games 2023.

Liang Azha al Lucca Comics e la collaborazione con Jundo

Come detto, Liang Azha è un fumettista cinese, e le sue opere sono rimaste inedite in Italia (almeno fino ad ora). Grazie infatti alla collaborazione con Jundo, molti dei suoi lavoro stanno arrivando anche nel nostro paese e in vari formati.

La casa editrice di cui stiamo parlando è infatti una gigantesca piattaforma online dove è possibile leggere fumetti internazionali e originali. Jundo si sta ponendo l’obbiettivo di digitalizzare il mondo dell’editoria, andando quindi a creare un’immensa libreria dove è possibile sfogliare diverse opere. Ovviamente, però, siccome il mondo del cartaceo è ancora molto presente nel mercato, è possibile acquistare anche le copie fisiche. In più, tra i grandi sforzi di questa casa editrice troviamo anche quello di pubblicare tutti quei webtoon che non avevamo il modo di leggere in italiano.

Proprio grazie a questo lavoro, All of You è arrivato in Italia ed è già stato pubblicato il suo quarto numero, con anche un cofanetto da collezione. L’opera è quindi disponibile nella sua versione fisica e in una versione completamente digitale (sul portale online di Jundo).

Fonte

Ultimi Articoli