A distanza di 41 anni dalla sua uscita originale, il vinile contenente la colonna sonora di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, realizzata dall’orchestra sinfonica diretta da John Williams, tornerà in commercio per la gioia di tutti i fan della saga.
Il vinile originale della colonna sonora de L’Impero Colpisce Ancora sarà presto ristampato
Ovviamente, nel corso degli anni sono stati numerosi i vinili stampati contenenti la colonna sonora della saga, ma questa particolare edizione farà certamente la felicità dei fan di vecchia data del franchise.
Varèse Sarabande Records ha annunciato che il vinile da 180 grammi della colonna sonora sarà presto ristampato in una versione fedele all’originale, con tanto di custodia raffigurante l’artwork e le informazioni presenti sull’originale del 1980. Sfortunatamente, la minuziosa fedeltà di questo disco sta anche a significare che sul vinile non sarà presente l’intera colonna sonora del film.
Ecco quali saranno le tracce contenute:
Side A
-
20th Century-Fox Fanfare (0:21)
-
Main Title/The Imperial Probe (5:25)
-
Luke’s First Crash (2:29)
-
Han Solo And The Princess (4:26)
-
The Asteroid Field (4:12)
-
The Training Of A Jedi Knight and “May The Force Be With You” (1:56)
-
The Battle In The Snow (3:06)
Side B
-
The Imperial March (3:21)
-
The Magic Tree (3:38)
-
Yoda’s Theme (3:34)
-
The Rebels Escape Again (3:01)
-
Lando’s Palace, The Duel (Through The Window) (5:01)
-
Finale (4:39)
Il disco sarà messo in vendita a partire dal prossimo 23 luglio sul sito ufficiale, ma potrete trovare in preordine anche le edizioni speciali e colorate “Ice Planet Hot Blue” su Vinyl Me Please e “Imperial Grey Marble” sul sito di Newbury Comics.