Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Little Rocket Games annuncia le novità per il 2023

Little Rocket Games (Cascadia, Calico, Kingdom’s Candy Monster) ha annunciato, in un comunicato stampa, alcune delle novità che ha in serbo per tutti gli appassionati di giochi da tavolo in questo inizio di 2023. Quelli elencati sono però solo una parte del programma di LRG, molti titoli sono ancora in fase si lavorazione e per questo sono ancora “top secret”.

Ecco dunque tutte le sorprese di questo inizio anno delle quali possiamo già parlarvi.

Febbraio sarà innanzitutto il mese del ritorno sugli scaffali dell’apprezzatissimo One Card Dungeon, la cui prima edizione è andata davvero a ruba.

Ma le novità relative al gioco non si fermeranno qui. Il prossimo mese infatti verrà lanciata anche la campagna Kickstarter per il finanziamento dell’espansione M’Guf-Yn Returns.

Il gioco base, giocabile in solitario, è stato amatissimo in Italia quanto all’estero ed ora la sua espansione è pronta per essere lanciata. Il crowdfunding inizierà a fine febbraio e prevederà l’acquisto solo in modalità Print & Play, pronto per essere ricevuto da tutti i sostenitori immediatamente al termine del Kickstarter. Ma sarà prevista anche una versione retail che potrà essere trovata in tutti i negozi questo autunno.

M’Guf-Yn è tornato, ridestato dal suo sonno, è pronto ad impadronirsi di quanto gli è stato sottratto: il mondo intero. Ripreso possesso del suo potente scettro, dal basso del suo trono infernale, è deciso a seminare caos, distruzione e disperazione. Tu sei l’unico valoroso che può fermare il suo diabolico piano di conquista. Sei pronto a scendere nuovamente nel Dungeon? Questa volta, oltre alle sue armate, dovrai sconfiggere anche i suoi terribili comandanti, prima di giungere allo scontro finale contro il signore degli inferi.

La prima vera novità in uscita sugli scaffali nel 2023 sotto il marchio Little Rocket Games sarà invece Hens, gioco da tavolo per 1-4 giocatori dai 10 anni in su della durata di circa 20 minuti, in cui vestiremo i panni di un allevatore di galline!

hens little rocket games

Il gioco è già stato localizzato in 14 Paesi del mondo. I primi a riceverlo saranno i sostenitori della campagna Kickstarter che hanno reso possibile la realizzazione del titolo. Tra gli ultimi giorni di gennaio e i primi di febbraio potrebbero già iniziare a giocarci. Dopodiché sarà possibile acquistarlo in tutti i negozi.

Ad ogni turno, posizionerai una nuova carta Gallina all’interno della tua aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così.

A fine partita, otterrai punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il tuo segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita.

Non dimenticare le Medaglie, alcune galline rare te ne forniranno e potrebbero essere decisive per la vittoria finale.
Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!

L’autore del gioco è Giampaolo Razzino, mentre gli artwork sono a cura di Marco Salogni. All’interno della scatola, oltre alle numerose carte troveremo anche 4 Segnalini Gallo e 1 Blocchetto Segnapunti.

Ad aprile arriverà l’ultima delle novità annunciate da Little Rocket Games per questo inizio di 2023: si tratta di Dog Park, un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dai 10 anni in su della durata di 40-80 minuti a partita.

Gli autori sono Jack e Lottie Hazell, gli artwork sono stati curati da Holly Exley, Kate Avery e Dann May, mentre l’editore originale del gioco è Birdwood Games.

Dog park little rocket games novita 2023

I giocatori sono Dog Walker che reclutano 8 Cani nella loro Pensione in 4 round. In ogni round, i giocatori hanno l’opportunità di portare fino a 3 dei loro Cani attraverso il Parco insieme agli altri giocatori. Nel Parco, i giocatori raccoglieranno risorse e otterranno Reputazione. Alla fine di ogni round, i giocatori otterranno Reputazione per i cani che hanno passeggiato e la perderanno per tutti i Cani nella loro Pensione che non lo hanno fatto. L’obiettivo è avere più Reputazione alla fine del gioco. I giocatori possono costruirla portando a spasso i loro Cani, ottenendo punti nei premi Esperto di Razze e completando gli Obiettivi.