Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Little Rocket Games rivela le novità per fine anno

Durante questi mesi d’estate il lavoro in casa Little Rocket Games non si è fermat0, l’editore braccianese ha infatti  in serbo per tutti  noi grandi novità per fine anno, oltre alle attese ristampe di alcuni giochi da tavolo molto apprezzati dal pubblico. Ecco dunque tutto quello che ci aspetterà da settembre a dicembre 2023!

La prima novità in casa Little Rocket Games è Nanga Parbat: un gioco da tavolo per 2 giocatori, dai 10 anni in su, con meccaniche di set collection, un ambientazione mozzafiato ed una durata di circa 30 minuti a partita.

Il popolo Sherpa è noto per le sue innate abilità alpinistiche che usa per guidare gli esploratori nelle spedizioni. In questo gioco sei un membro della comunità Sherpa, costruirai campi base sul Nanga Parbat e catturerai animali per cibo e indumenti.
Usa la tua astuzia e abilità per scalare la vittoria!

Nanga parbat.1

A turno i due giocatori devono posizionare il proprio escursionista nella regione contenente la guida, che poi si muove in base al posizionamento dell’escursionista, costringendo così l’avversario a posizionare il proprio escursionista in una nuova regione. Tuttavia, i giocatori possono spendere gli animali catturati per eseguire azioni speciali.

Dopo 15 turni la partita termina e vince il giocatore con più punti.

Il titolo è in uscita a settembre e, contestualmente al gioco base, verrà lanciata anche l’espansione Nanga Parbat Missioni e Obiettivi. Le missioni e gli obiettivi offrono nuove possibilità di punteggio e una maggiore profondità strategica senza allungare il tempo di gioco

Ad ottobre 2023 ci sarà poi anche il grande ritorno di Hidden Leaders  della sua prima espansione Regine & Amico. La nuova ristampa è stata corretta dai piccoli refusi presenti nella precedente edizione.

Sempre ad ottobre 2023, restando in tema Hidden Leaders, arriverà anche la nuova espansione Forgotten Legends.

Quattro discendenti sconosciuti dell’Imperatore hanno decifrato le leggende dimenticate e invocato i potenti spiriti guardiani di Oshra. Il loro rituale ha portato alla luce nuovi tesori ma ha anche portato l’avidità nei cuori di molti. I nuovi leader guardiani conquisteranno la terra o prevarranno i poteri costituiti?

Questa espansione per Hidden Leaders include 3 moduli: GUARDIANI, CORRUZIONE, ARTEFATTI, che possono essere aggiunti anche singolarmente al gioco base, ed  è compatibile anche con la mini espansione Regine & Amico.

Per chi non lo conoscesse Hidden Leaders è un gioco da tavolo per 2-6 giocatori, dai 10 anni in su, con una durata di 20-40 minuti a partita, ideato da Andreas Müller, Markus Müller (II), Raphael Stocker.

Fra le novità di fine anno di Little Rocket Games ci sono anche gli ultimi Kickstarter dell’editore

Un’altra attesissima novità che presto arriverà sui nostri tavoli grazie a Little Rocket Games:  si tratta di M’Guf-yn Returns, prima espansione ufficiale di One Card Dungeon. Tante novità porteranno One Card Dungeon ad alti livelli!

M’Guf-yn è tornato, ridestato dal suo sonno, è pronto ad impadronirsi di quanto gli è stato sottratto: il mondo intero. Ripreso possesso del suo potente scettro, dal basso del suo trono infernale, è deciso a seminare caos, distruzione e disperazione.
Tu sei l’unico valoroso che può fermare il suo diabolico piano di conquista. Sei pronto a scendere nuovamente nel Dungeon?

Questa volta, oltre alle sue armate, dovrai sconfiggere anche i suoi terribili comandanti, prima di giungere allo scontro finale contro il signore degli inferi.

Per essere giocata, questa espansione ideata da Giampaolo Razzino e Barny Skinner ed illustrata da Marco Salogni necessita del gioco base.

Un altra grande novità di fine anno in casa Little Rocket Games è Black Dragon’s Guild, recentemente finanziato su Kickstarter, ideato da Angelo Minestrini e Zemilio ed illustrato da Luigi Cecchi e Marco Salogni.

 

È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte… il Potere!

Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio.

Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…

In Black Dragon’s Guild assumi il ruolo di un aspirante maestro di gilda. Seleziona con cura i tuoi compagni, in base al loro lignaggio, ruolo e abilità, per formare un gruppo di avventurieri. Visita i luoghi della città per ricevere vantaggi. Cerca di afferrare le missioni più redditizie e completale con il tuo gruppo per aumentare la tua reputazione. Scegli il percorso del tuo allineamento, non importa se sei buono o cattivo, l’importante è crederci.

Dopo quattro stagioni di missioni, il giocatore con la Reputazione più alta sarà nominato New Guild Master.

Black Dragon’s Guild verrà inviato a tutti i Backer che lo hanno finanziato su Kickstarter a inizio ottobre e a fine mese sarà disponibile in tutti i negozi. Si tratta di un gioco da tavolo per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, con una durata di 45 minuti a partita.

Contestualmente sarà lanciata anche l’espansione Selva Oscura, che aggiunge una plancia con tre nuovi luoghi da esplorare, la possibilità di giocare fino a cinque giocatori e nuove carte avventuriero.

In casa Little Rocket Games c’è pure una interessante novità di fine anno anche per gli amanti dei giochi più “leggeri” e caciaroni: si tratta di One Shot, un party game perfetto per essere giocato in allegria tra amici e parenti.

One Shot è un gioco di quiz per 2 squadre che si sfidano a turno in un rapido botta e risposta. Ben tre versioni di One Shot ci attendono per varietà di argomenti e saranno suddivisi con differenti colori: Arancione, Azzurro e Giallo! Si può giocare con il mazzo singolo o mischiarne due o tutti e tre insieme!

Ogni mazzo contiene 35 carte ed una partita dura tra i 10 ed i 30 minuti. Essendo un gioco a squadre non c’è poi un vero numero massimo di giocatori che possono partecipare!

Le ristampe di alcuni grandi titoli di Little Rocket Games

Oltre al sopracitato Hidden Leaders, finalmente torneranno disponibili sia il pluripremiato Cascadia sia Hens, titolo che ha consacrato la LRG nel mercato internazionale (e che a noi è piaciuto davvero molto: se non lo avete ancora fatto leggetevi la nostra recensione di Hens), entrambi nel mese di novembre.

Hens 2

Infine torneranno anche disponibili il primo volume della nuova edizione del librogame CHILD WOOD 1: il mistero della strega bambina, in uscita nuovamente a novembre, e CHILD WOOD 2: il destino del cerbiatto rosso, che invece tornerà disponibile a dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale.

Ultimi Articoli