Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lo Spider-Man di Tobey Maguire anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Eravamo certi che il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno avrebbe riacceso (anche se non ce n’era bisogno) l’amore die fan per lo Spider-Man cinematografico più amato che, sopresa delle sorprese, potrebbe essere presente anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

L’incasinamento della realtà iniziato in Spider-Man: No Way Home causato anche dalla leggerezza di Stephen Strange può davvero rappresentare quel vaso di Pandora che riuscirà, con la sua apertura, a collegare tutte quelle pellicole superoistiche (e relativi personaggi) uscite nel corso degli anni non appartenenti ufficialmente al MCU.

Tobey Maguire in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

La possibilità di ritrovare Tobey nel secondo film dedicato allo Stregone Supremo prende forma da un post Instagram (poi rimosso)  di Mariana Torres, la voce portoghese di Wanda / Scarlet Witch. L’artista ha recentemente postato una storia con il doppiatore portoghese di Tobey Maguire, Manolo Rey, scrivendo “Good things are coming”.

mariana torres wanda

Sappiamo già che il Doctor Strange chiederà aiuto a Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per controllare gli effetti del Multiverso e affrontare le minacce che si paleseranno, ma immaginiamo che altri protagonisti si uniranno ai due arrivando da altre realtà alternative.

Sinossi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios, l’MCU sblocca definitivamente il Multiverso e spinge i suoi confini più di quanto abbiamo mai visto prima.

Viaggia nell’ignoto con il Doctor Strange che, con l’aiuto delle arti magiche e di alleati vecchi e nuovi, attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Data di uscita, trailer, trama e dettagli del film

Il film dei Marvel Studios diretto da Sam Raimi arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022.

La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre.

Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo nonché esperto stregone Doctor Strange dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.

Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong (Benedict Wong) e di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia proprio a Doctor Strange…

Benedict Cumberbatch tornerà nel secondo capitolo dedicato al suo Doctor Strange insieme a Benedict WongChiwetel Ejiofor e Rachel McAdams, nei rispettivi ruoli di Wong, il Barone Mordo e Christine Palmer.

Alla pellicola si aggiungeranno Xochitl Gomez come America ChavezElisabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e probabilmente anche i suoi figli, ovvero i gemelli Billy e Tommy già visti in WandaVision.

Gli eventi narrati dal film saranno infatti una continuazione di quanto abbiamo visto in WandaVision, con il possibile ritorno di Visione e Agatha Harkness.