Il designer e fan dei LEGO Jonny Campbell (alias Diving Faces) si è lanciato tempo fa nella creazione di un set ispirato a Lo Squalo, il film horror del 1975 diretto da Steven Spielberg basato sul romanzo omonimo del 1974 di Peter Benchley. Ora, Campbell è diventando uno dei due ultimi appassionati LEGO a ricevere una release ufficiale per le sue idee, con il set LEGO de Lo Squalo che diventerà presto realtà!
Il progetto LEGO Ideas inviato dal fan sarà caratterizzato dall’iconico squalo gigante del classico di Steven Spielberg, oltre che dalla barca da pesca Orca con cui Martin Brody (Roy Scheider), Matt Hooper (Richard Dreyfuss) e Quint (Robert Shaw) partono per alla ricerca del temibile squalo assassino.
Anche se la costruzione definitiva non è ancora stata ultimata, il concept art del set mostrato in rete ci offre una buona idea di cosa aspettarsi. Ci sono cavi che salgono fino all’albero maestro e gli interni della nave sono rivestiti con varie attrezzature per la pesca e, ovviamente, la pesca di squali, oltre agli inconfondibili barili gialli. La lunghezza dello squalo rivaleggia con le dimensioni dell’Orca e la sua mascella articolata, se possibile, è ancora più impressionante di quella che appare nel film. Completano poi il set tre minifigure di Brody, Hooper e Quint.
Non sono state annunciate né la data di uscita né il prezzo della creazione LEGO de Lo Squalo, ma non è l’unico progetto dei fan attualmente in lavorazione: The Nightmare Before Christmas, Hocus Pocus, Dungeons & Dragons, The Orient Express e altre cinque idee sono state costruite in anteprima nello stesso video che annuncia la vittoria di Campell (e che potete guardare sulla pagina ufficiale dell’annuncio).