Mer 22 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lucasfilm ha difficoltà a far decollare i film di STAR WARS: “Nessuno riesce ad accordarsi su nulla”

Negli anni successivi all’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la Lucasfilm ha annunciato diversi progetti di Star Wars con diversi registi al seguito, ma nessuno di questi è riuscito a decollare.

L’unico film che è riuscito a entrare in produzione è The Mandalorian & Grogu di Jon Favreau e Dave Filoni, le cui riprese sono attualmente in corso. Ma ci sono stati molti altri progetti che non sono arrivati nemmeno vicini a questo traguardo.

Attualmente sono in sviluppo diversi film di Star Wars che si sovrappongono a personaggi o linee temporali, tutto sembra essere però molto “effimero”. THR ha sottolineato la cosa in un recente articolo dove ha spiegato che, sebbene questi film non siano collegati tra loro, “qualsiasi film dovesse uscire per primo, potrebbe, in un effetto domino, avere un impatto su quelli successivi”.

Lo stesso articolo sottolinea poi che L’Alba degli Jedi di James Mangold, che ci riporterà all’alba degli Jedi, 25.000 anni prima degli eventi della trilogia originale, e si concentrerà sulla nascita della Forza, è probabilmente l’unica eccezione.

Star Wars Gli Ultimi Jedi Finale

I film di Star Wars sono sempre più difficili da realizzare, perché nessuno alla Lucasfilm concorda su come procedere

Alcuni dei registi che stanno lavorando a questi progetti alla Lucasfilm sono al corrente di ciò a cui stanno lavorando gli altri, ma ce ne sono anche altri che non hanno idea di quello a cui stanno lavorando i colleghi registi. Sembra quindi che ci sia una certa mancanza di comunicazione.

Un insider dello studio ha spiegato che: “È un modo diverso di sviluppare. C’è tanto lavoro parallelo in corso”.

Come tutti sappiamo, i film di Star Wars di George Lucas sono considerati il Vecchio Testamento del franchise e, come sottolinea il rapporto, “nulla è stato codificato o reso più canonico nei tempi moderni di quei tre film”.

Una fonte della Lucasfilm ne ha parlato dicendo: “Ti viene chiesto di creare il nuovo Nuovo Testamento, e nessuno riesce a mettersi d’accordo su nulla e ci sono un sacco di ripensamenti sui significati”.

Un’altra fonte che ha familiarità con il processo e più orientata al business ha osservato che “Star Wars è un’impresa basata sulla nostalgia e stanno esaurendo i modi per creare nostalgia”.

Sembra quindi che alla Lucasfilm ci sia un bel po’ di confusione e che il motivo per cui non riescono a portare sul grande schermo nuovi film sia perché nessuno riesce a mettersi d’accordo su come procedere.

Un altro insider ha aggiunto: “Fare film standalone o continuare la Saga degli Skywalker in qualsiasi forma è una questione fondamentale che la compagnia deve affrontare mentre cerca di andare avanti”.

Saw Gerrera Forest Whitaker Star Wars

Personalmente, da fan di lunga data di Star Wars, negli ultimi anni ho perso molto interesse nel franchise (ma sto ancora elaborando il tutto/lutto e cercando di capire dove mi porterà). Star Wars è stata la trilogia che, nel 1991, mi ha avvicinato al mondo geek e nerd, spingendomi a creare il mio primo progetto web nel settore, e mai avrei pensato che oggi sarebbe stato il franchise da cui mi sarei allontanato maggiormente.

Il caos in seno alla Lucasfilm potrebbe esserne la colpa?

Ultimi Articoli