Ai Lucca Comics & Games Community Awards ecco trionfare One Piece e Monkey D Rufy.
La notizia arriva direttamente dai social di Star Comics, casa editrice che pubblica in Italia il manga del maestro Oda.
One Piece trionfa in due categorie ben distinte e si aggiunge all’elenco dei vincitori dei Lucca Comics Awards 2023 come opera preferita dal pubblico della community
La celebre (nonché longeva) opera sui pirati ha infatti ricevuto il premio nella categoria Manga of the Year, mentre il suo protagonista dal corpo fatto di gomma ha vinto il premio nella categoria Character of the Year.
Visualizza questo post su Instagram
Due riconoscimenti, quindi, molto importanti per quest’opera che ormai ha ottenuto un successo globale.
One Piece: Monkey D Rufy diventa il Re dei Lucca Comics & Games Community Awards
Il manga creato da Eiichiro Oda, oltre ad aver ricevuto numerosi riconoscimenti, è ormai conosciuto a livello internazionale come il manga dei record. Ciò è principalmente dovuto alla longevità dell’opera, che però sembra essere indirizzata verso una conclusione.
La pubblicazione di One Piece è iniziata nel 1999, ed è attualmente in corso, con all’attivo 106 volumi. Diverse sono le storie narrate nei vari archi narrativi creati dal maestro Oda. Innumerevoli sono anche i bizzarri personaggi creati per rendere la trama sempre più avvincente e divertente.
Proprio grazie a questo connubio tra azione e comicità, il successo di One Piece è stato pressoché immediato. Ciò ha generato attorno all’opera un merchandising immenso, popolato da action figures, carte, videogames e molto altro ancora (basti solo pensare alle bizzarre iniziative lanciate da compagnie come Mcdonalde Lush).
Oltre a ciò non si può non citare la famosissima serie anime, da cui sono stati realizzati poi diversi lungometraggi. L’ultimo della serie è RED, di cui potete anche leggere una nostra recensione.
Recentemente la saga si è espansa grazie alla convincente serie TV live action One Piece di Netflix che, a dispetto delle prime impressioni, ha riscosso un grandissimo successo, sia tra i fan che tra il pubblico che non conosceva ancora l’opera.