Nonostante tutto la fine è davvero vicina per il diavolo, dato che è stata finalmente ufficializzata la data di uscita di Lucifer 6, sesta e ultima stagione della serie TV con protagonista Tom Ellis nei panni di un affascinante (ma sempre ribelle) re degli inferi.
Come rivelato da EW la notizia è arrivata, manco a dirlo, durante il panel del Comic-Con@Home dedicato allo show Netflix che ha visto come ospiti lo stesso Ellis e i co-showrunner della serie Joe Henderson e Ildy Modrovich.
La data di uscita di Lucifer 6
La sesta e ultima stagione di Lucifer debutteranno il 10 settembre sul catalogo streaming del colosso di Scotts Valley che, nel 2019, salvò lo show dalla cancellazione voluta da Fox dopo le prime tre stagioni.
Il destino di Lucifer era comunque quello di concludersi dopo 5 stagioni, ma Netflix e Warber Bros. hanno voluto scommettere ancora sullo show “estendendo” la quinta stagione con lo scopo di realizzare altri 10 episodi. Gli showrunner, infatti, hanno di fatto eliminato il finale che doveva concludere lo show, vista la dipartita di uno dei personaggi principali, proseguendo nella scrittura di materiale aggiuntivo.
Cosa è successo nel finale di Lucifer 5?
Nel finale della quinta stagione Lucifer ha iniziato una guerra contro il suo angelico ma subdolo fratello gemello Michael (interpretato sempre da Tom Ellis). Michael ha infatti ucciso la detective Chloe Decker (Lauren German), “collega” e fidanzata di Lucifer.
La morte della donna dà il via all’epico scontro tra angeli e demoni, con Lucifer distrutto dalla perdita che si reca in Paradiso per riportare in vita Chloe, pur sapendo che solo uno di loro sarebbe potuto ritornare sulla Terra. Quest’atto di amore incondizionato e di altruismo cancella millenni di esilio e nefandezze dell’ex angelo caduto, con Lucifer che diventa il nuovo Dio e ritorna per mettere fine alla guerra contro Michael, aprendo un nuovo intrigante arco narrativo che sarà il leitmotif dell’ultima stagione. Questa volta quella conclusiva per davvero.