Il regista George Miller è da tempo impegnato nella post-produzione del prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa, e sta cercando di organizzare una grande anteprima al Film Festival di Cannes. Proprio in questo festival ha presentato in anteprima Fury Road e il suo film del 2022, Three Thousand Years of Longing. Sembra quindi logico che anche Furiosa venga presentato lì.
Detto questo, secondo Variety, “il piano provvisorio è che la Warner Bros. presenti Furiosa in anteprima mondiale a Cannes, proprio come fece con Fury Road nove anni fa. Lo studio ha dichiarato che qualsiasi rumor sul fatto che Furiosa possa essere presentato a Cannes è puramente una voce di corridoio. Qualsiasi piano di anteprima per il film dipende dalla possibilità di liberare gli impegni degli attori per la promozione, e questi colloqui non possono avvenire finché non si risolve lo sciopero della SAG-AFTRA”.
Il direttore del festival Thierry Fremaux ha dichiarato: “Abbiamo conservato un ricordo straordinario della prima mondiale di Fury Road a Cannes. Sarebbe meraviglioso accoglierli di nuovo con Furiosa, soprattutto perché George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero che sarà a Cannes”.
Il film è interpretato da Anya Taylor-Joy, che veste i panni di Furiosa, e da Chris Hemsworth, che ha assunto il ruolo del cattivo Signore della Guerra Dementus.
Nel film, “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.
Hemsworth è apparso irriconoscibile sul set, con capelli lunghi, protesi al naso e barba. Il resto del cast comprende Tom Burke, Angus Sampson, Nathan Jones, Daniel Webber, Lachy Hulme e Quaden Bayles.
I fan non vedono l’ora di vedere Furiosa, la cui uscita, se non sarà a Cannes, è prevista per il 24 maggio 2024.