Gio 10 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mad Max: George Miller apre alla possibilità a un nuovo film della saga

Il regista George Miller potrebbe non aver ancora finito con il mondo post-apocalittico di Mad Max. Dopo il successo di Mad Max: Fury Road e Furiosa: A Mad Max Saga, il celebre cineasta ha recentemente rivelato di avere già una sceneggiatura pronta per un nuovo film della saga. Tuttavia, il progetto dipenderà da diversi fattori e non sarà necessariamente il suo prossimo lavoro.

In un’intervista a Vulture, Miller ha dichiarato: “Ho già un’altra sceneggiatura”, confermando che ci sono ancora storie da raccontare nell’universo di Mad Max. Tuttavia, ha anche precisato di avere altri progetti in cantiere prima di potersi dedicare a un possibile sequel: “Ci sono due cose a cui tengo particolarmente e che voglio fare prima”.

Il regista ha poi aggiunto di essere un instancabile narratore e di avere molte idee già pronte sotto forma di sceneggiature o appunti dettagliati. “Sono un sognatore professionista. Fin da bambino, i miei insegnanti dicevano che avrei avuto risultati migliori a scuola se non fossi stato così distratto dai miei sogni ad occhi aperti”, ha scherzato Miller.

Mad Max Fury Road

Il futuro della saga di Mad Max

Anche se Miller non ha intenzione di lavorare subito a un nuovo film di Mad Max, ha lasciato aperta la possibilità di tornarci in futuro: “Se per qualche motivo i pianeti si allineano, chi può dirlo? Quando si pianifica un film, possono succedere tante cose impreviste. Alcune si incastrano, altre no. Quindi vedremo”.

Dopo il ritorno della saga con Mad Max: Fury Road nel 2015, che ha visto Tom Hardy nel ruolo di Max Rockatansky e Charlize Theron nei panni di Imperator Furiosa, il franchise ha continuato a evolversi. Tuttavia, la produzione di Fury Road è stata notoriamente turbolenta, con tensioni sul set tra Hardy e Theron. In più, Hardy ha espresso dubbi sul suo ritorno per l’ipotetico prequel The Wasteland.

Nel 2023, interrogato sulla possibilità di riprendere il ruolo, l’attore ha risposto: “Non credo che accadrà”.

Il successo di Furiosa e le prospettive future

Lo scorso anno, Furiosa: A Mad Max Saga ha portato sul grande schermo Anya Taylor-Joy nel ruolo della giovane Furiosa, con Chris Hemsworth nei panni del villain. Sebbene il film non abbia avuto lo stesso impatto culturale di Fury Road, ha dimostrato che il mondo creato da Miller ha ancora molto da offrire.

Dunque, ci sarà un nuovo Mad Max? Per ora, nulla è certo. Ma se le circostanze giuste si presenteranno, i fan potrebbero rivedere il deserto post-apocalittico in tutto il suo splendore.