Gio 2 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Madame Web: per il CEO di Sony il flop del film è da attribuirsi alla critica

L’amministratore delegato di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, ha difeso la recente serie di flop di film Marvel come Madame Web e Kraven il cacciatore, attribuendo la colpa esclusivamente alla critica e insistendo sul fatto che i film “non sono stati terribili”.

Kraven il cacciatore ha esordito il 12 dicembre 2024 con un misero incasso di 11 milioni di dollari negli Stati Uniti, diventando così il debutto più basso per un film Marvel della Sony, e finora ha ottenuto un incasso globale di 43 milioni di dollari. Sulla stessa scia, anche Madame Web ha fatto flop con 100 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendo l’anno in corso poco brillante per i film di supereroi della Sony.

Kraven il cacciatore non è un brutto film, e il flop di Madame Web è dipeso dalla critica… troppo critica

Parlando con il Los Angeles Times, Vinciquerra ha insistito sul fatto che Kraven il Cacciatore “non è un brutto film” nonostante la sua scarsa performance, incolpando inoltre la critica per aver “distrutto” Madame Web all’inizio dell’anno.

“Madame Web ha avuto un rendimento insufficiente nelle sale perché la stampa lo ha crocifisso. Non era un brutto film, ed è andato benissimo su Netflix”, ha detto, ”Per qualche motivo, la stampa ha deciso che non voleva che facessimo questi film, e la critica li ha distrutti. Lo hanno fatto anche con Venom, ma il pubblico ha amato Venom e ha reso Venom un successo enorme. Non si tratta di film terribili. Sono stati solo distrutti dalla critica e della stampa, per qualche motivo”.

Kraven il Cacciatore

Se Vinciquerra ha ragione su una cosa, è che la critica non ha un’alta opinione dei recenti film Marvel. Madame Web si trova attualmente a un misero 11% su Rotten Tomatoes, mentre Kraven il cacciatore ha fatto appena meglio con un punteggio del 16%. Entrambi i film hanno anche ricevuto un punteggio “generalmente sfavorevole” su Metacritic, rispettivamente di 26 e 35 su 100.

Per questo motivo, Vinciquerra ritiene che lo studio dovrà essere più accorto nel decidere come andare avanti con le sue proprietà legate a Spider-Man, poiché insiste sul fatto che la critica continuerà a considerare i film un fallimento indipendentemente dalla loro qualità.

“È un covo di serpenti. Se ne facciamo uscire un altro, verrà distrutto, non importa quanto sia buono o cattivo”.

Ultimi Articoli