Lun 18 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Maharaja: è partita la campagna Kickstarter della nuova edizione firmata Cranio Creations

È iniziata la campagna su Kickstarter per la ristampa di Maharaja, apprezzato gioco da tavolo di Michael Kiesling (Azul, Heaven and Ale) e Wolfang Kramer (El Grande, Principi di Firenze).

Come anticipato già qualche giorno fa, sarà l’italiana Cranio Creations a occuparsi di questa nuova edizione sviluppata da Simone Luciani (Lorenzo il Magnifico, Newton, Barrage) insieme agli autori originali.

La campagna su Kickstarter della riedizione di Maharaja, sotto l’etichetta Cranio Creations, è cominciata. Pronti a tornare in India?

L’edizione originale del gioco risale al 2004. In quell’anno, il titolo della coppia di autori che avevano già lavorato assieme in Tikal, si è guadagnato una nomination allo Spiel des Jahres e ha vinto il premio Nederlandse Spellenprijs, il premio olandese per il miglior gioco da tavolo. Il titolo, alla cui “rinfrescata” ha collaborato anche Simone Luciani (Barrage), si basa sul meccanismo del controllo area, ed è da 2 a 4 giocatori per una durata indicata di 90 minuti.

Questa nuova edizione, che dovrebbe arrivare sui tavoli dei backers intorno a Maggio 2021, aggiungerà quel po’ di asimmetria tra i giocatori che sempre più spesso stiamo vedendo apprezzata e ricercata dagli appassionati. Nuovi modi di fare punti vittoria accompagneranno delle nuove tessere di gioco per garantire grande variabilità tra le partite, oltre a una grafica completamente ridisegnata da Klemens Franz.

Inoltre, come add-on della campagna si potranno trovare anche arricchimenti visti nei precedenti progetti presentati su Kickstarter di Cranio, come l’espansione per supportare il quinto giocatore in Barrage e La Congiura de’ Pazzi, espansione per Principi di Firenze.

Se siete interessati, affrettatevi: solo per i primi 3 giorni, infatti, è previsto un livello di contributo “early pledge”, con 5 euro di sconto sul prezzo che seguirà di 45 euro! La campagna sarà attiva fino al prossimo 1 Giugno.

Ultimi Articoli