Sparatorie, inseguimenti, tradimenti e colpi impossibili. Questo e molto altro è Malavita – an Italian Crime Story, il nuovo gioco di ruolo di Quality Games!
Scopriamo Malavita – an Italian Crime Story, gioco di ruolo di Quality Games annunciato da poche settimane. Ecco le prime informazioni in anteprima!
Solo pochi giorni fa Quality Games, etichetta che ha realizzato la nuova edizione del GdR Lex Arcana, ha annunciato che sono partiti i lavori per la pubblicazione di un nuovo gioco di ruolo: Malavita – an Italian Crime Story.
Si tratta di un GdR tabletop pen and paper ambientato nell’Italia Calibro 9 degli anni ’70.
Un vero e proprio romanzo criminale all’italiana in cui le città protagoniste sono quelle che hanno lasciato un segno nella storia di quegli anni: Milano, Napoli, Roma, con tutte le loro alcove di odio e violenza.
Il gioco prende ispirazione dall’immaginario e dall’estetica del poliziottesco all’italiana, del giallo, del noir e delle grandi storie di rapine e truffe, con contaminazioni legate alla cronaca nera, allo spionaggio internazionale, alle organizzazioni criminali e terroristiche e allo scontro tra i blocchi della guerra fredda.
I giocatori saranno catapultati nel cuore degli Anni di Piombo e vestiranno i panni dei membri di una banda di fuorilegge. Le sfide che dovranno affrontare non saranno per nulla semplici: colpi e attività illegali sono all’ordine del giorno, gestire i contatti con le vie della corruzione milanese o la gomorra campana.
Insomma, di certo i PG non le mandano a dire! Saranno dei duri tutti d’un pezzo, femme fatale, veterani in cerca d’ingaggio, spietati criminali e informatori doppiogiochisti, assassini prezzolati e poliziotti rinnegati, giustizieri violenti e simpatiche canaglie, rapinatori e cani sciolti. C’è solo l’imbarazzo della scelta per la caratterizzazione di un personaggio in linea con l’ambientazione del gioco.
Malavita avrà un regolamento originale, diverso da quello di Lex Arcana, e il narratore condurrà i giocatori attraverso le tante scene delle sessioni al tavolo, tessendo tutti i retroscena delle vicende che vedono i personaggi come protagonisti.
Malavita – an Italian Crime Story prevede la possibilità di scegliere tra diversi tipi di banda e di bandito, e di definire il livello di violenza, crimine e cupezza delle partite, così da rendere piacevole per tutti e diversificata ciascuna campagna di gioco.
Sarà possibile perciò giocare tutte le sfumature del nero: dalla gang di rapinatori spietati immersi in un mondo tragico e sanguinario al manipolo di simpatiche canaglie pronte alla grande truffa del secolo, durante la quale non sarà sparato neanche un colpo.
Informazione da ricordare: Malavita – An Italian Crime Story verrà lanciato nei prossimi mesi su Kickstarter, in una campagna di crowdfunding contemporaneamente in italiano e inglese. Non abbiamo ancora una data precisa, ma sicuramente sarà una campagna Kickstarter da tenere sott’occhio.
Prendete il ferro, mettete la giacca di pelle e inforcate gli occhiali da sole: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a ruolare!