Ora è ufficiale. I Disney Studios stanno producendo Maleficent 3 e Angelina Jolie tornerà a riprendere il ruolo dell’iconica villain Malefica.
La notizia arriva dal Wall Street Journal, che riporta che la Jolie ha già firmato per il film.
Non ci sono informazioni su chi stia sviluppando Maleficent 3, ma il primo film è stato diretto da Robert Stromberg e il sequel da Joachim Rønning. Entrambi i film sono stati scritti da Linda Woolverton, quindi forse, la stessa è tornata a scrivere la sceneggiatura.
Angelina Jolie tornerà a vestire i panni di Malefica per Maleficent 3
In precedenza la Jolie ha raccontato quanto sia stato difficile tornare a interpretare questo personaggio per Maleficent: Mistress of Evil, e di come la sua relazione con Brad Pitt abbia complicato le cose. Ha detto: “È stato un periodo difficile. Venivo da alcuni anni di difficoltà e non mi sentivo molto forte. Anzi, mi sentivo piuttosto a pezzi. Mi ci è voluto un attimo per sentire di nuovo la forza di (Maleficent)”.
La Jolie ha anche parlato dei suoi primi giorni a Hollywood e di come le cose siano cambiate nel corso degli anni. Ha anche detto che avrebbe scelto un percorso di carriera diverso se lo stesso ambiente fosse stato presente quando ha iniziato.
L’attrice ha detto: “Oggi non sarei un’attrice. Quando ho iniziato, non c’era l’aspettativa di essere così pubblici, di condividere così tanto… Poiché sono cresciuta a Hollywood, non ne sono mai stata molto colpita. Non l’ho mai considerata significativa o importante”.
Ha aggiunto: “Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la possibilità di vivere e viaggiare liberamente. Mi sposterò quando potrò. Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale. Tra tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto sano. Quindi cerchi l’autenticità”.