Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mamma ho perso l’aereo: svelata la scena post credit mai realizzata

Mamma ho perso l’aereo è una di quei film di Natale che si riguardano sempre con piacere, soprattutto perché si conoscono tanti aneddoti su questa pellicola cult, anche se recentemente è stato svelato che il film con Macaulay Culkin avrebbe dovuto contenere una scena post credit.

Credo che in pochi conoscessero questo sorprendente aneddoto sul film diretto dal mitico Chris Columbus che, come anticipato, prevedeva delle sequenze presenti in una delle bozze della sceneggiatura originale ma, purtroppo, mai girate.

Joe Ramoni, creatore del canale YouTube Hats Off Entertainment ha recentemente pubblicato un video intitolato “The Lost Version of Home Alone” in cui ha parlato di questa curiosità, mostrando anche uno screenshot di uno script alternativo di “Mamma ho perso l’aereo” firmato da John Hughes e dallo stesso Columbus.

Questa scena post credit avrebbe dovuto vedere protagonisti i “banditi del rubinetto”, ovvero la coppia Harry Lime (Joe Pesci) e Marv Merchants (Daniel Stern). In questa sceneggiatura alternativa i due, dopo essere stati arrestati alla fine del film, si ritrovano in prigione a guardare la TV insieme agli altri galeotti. Ebbene, in televisione sta andando in onda “Angels with Filthy Souls”, il film che Kevin usa per far credere che in casa sia presente un uomo armato di mitra. All’improvviso Harry e Marv si fissano l’un l’altro, con il film che si chiude mentre i due si rendono conto di aver già “vissuto” quel momento.

Mamma ho perso l’aereo resterà comunque un film cult, ma in tutta sincerità una scena post credit simile sarebbe stata davvero una perfetta conclusione del film.

Ultimi Articoli