Mancalamaro ha annunciato quali saranno le novità che lancerà sul mercato nel mese di marzo 2023. Saranno 3 i giochi da tavolo in uscita questo mese sotto il marchio dell’editore veronese, andiamo a scoprirli insieme.
Ecco tutte le novità che Mancalamaro ha in serbo per noi nel mese di marzo 2023
Si comincia con una “nuova versione” di quello che è un po’ il cavallo di battaglia della casa editrice: King of Tokyo. La prima novità che Mancalamaro rilascerà a marzo 2023 sarà infattiil nuovissimo King of Monster Island. Un gioco da tavolo derivato proprio dall’apprezzato titolo di Iello Games ma completamente collaborativo!
In King of Monster Island, i giocatori giocheranno come mostri giganti che devono cooperare per sconfiggere un Boss prima che finisca di costruire un portale interdimensionale. Ogni turno, i giocatori lanceranno dadi per danneggiare i tirapiedi e il Boss, guarire se stessi, guadagnare energia e acquistare carte, muoversi intorno all’isola, attivare il supporto umano, e aumentare la fama. Le azioni del Boss sono controllate interamente dal gioco stesso: usando i risultati dei dadi lanciati nel vulcano, il Boss si muoverà, attiverà i suoi tirapiedi e attaccherà i mostri vicini.
Il loro obiettivo? Erigere i piloni necessari per costruire il portale. Per vincere, i giocatori devono sconfiggere il Boss prima che riesca ad attivare il portale o a sconfiggere anche un solo Mostro. Altrimenti la Terra sarà demolita!
La seconda news in casa Mancalamaro è Shards of Infinity: Relitti del Futuro, la prima espansione di Shards of Infinity (piccolo spoiler: state connessi perché presto potremmo raccontarvi qualcosa in più del gioco base).
Questo set include tre modalità di gioco:
- Bagno di sangue: ogni danno inflitto va a entrambi gli avversari invece che a uno solo
- Attacco a squadre 2v2: i giocatori si alleano per sfidare la squadra avversaria
- Nemesis: una modalità solitaria completa che mette i giocatori contro il gioco
Questa espansione include potenti carte note come Reliquie che possono essere sfruttate solo dai leader delle quattro fazioni quando il giocatore raggiunge 10 punti di Maestria: quando questo accade, il giocatore guadagna una delle due reliquie, condannando l’altra ad essere dimenticata. Il set include anche carte che possono essere utilizzate da qualsiasi giocatore, ma se abbinate al leader della fazione designato dal giocatore, la carta riceve un effetto aggiuntivo!
Infine l’ultima novità in uscita a marzo 2023 sotto il marchio di Mancalamaro sarà Unmatched: Houdini vs il Genio, una nuova espansione per l’apprezzatissimo gioco di combattimenti card driven.
Unmatched è un gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo – dallo schermo alle paginedei libri, lì dove nascono le leggende. Ogni eroe ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento. Potete mescolare e abbinare i combattenti di qualsiasi set di Unmatched. Ma ricordate: alla fine può esserci sempre un solo vincitore. Movimento tattico e risoluzione di combattimento senza fortuna creano un’esperienza di gioco che premia le vostre capacità. Proprio quando avete ormai imparato a padroneggiare un set, nuovi eroi arrivano per fornire nuovi match-up.
Houdini vs Il Genio è un’espansione stand alone per il sistema Unmatched.