Sorry We are French (la casa editrice di Iki) lancerà presto In the Footsteps of Marie Curie, un nuovo gioco da tavolo con meccaniche di gestione delle risorse. Il titolo arriverà sul mercato internazionale il 18 settembre 2024 e sarà distribuito anche da Hachette (anche se, purtroppo, non è ancora chiaro se sarà prevista anche una versione nella nostra lingua).
In the Footsteps of Marie Curie si addentra nel laboratorio della famosa fisica e chimica di origine polacca mentre svolge i suoi studi sulla radioattività, che le hanno permesso di vincere il Premio Nobel. Il gioco ruota attorno alla linea temporale della vita di Curie, collocata su un tabellone centrale, che presenta i suoi successi. Il gioco include meccaniche di gestione delle risorse e di trasformazione che utilizzano un sistema dinamico di carte e contratti. L’obiettivo del gioco è che i giocatori completino gli esperimenti e migliorino il laboratorio per raggiungere gli obiettivi di ricerca di Curie prima degli avversari.
In the Footsteps of Marie Curie è un gioco da tavolo classificabile nell’ampia famiglia dei family game in quanto, all’apparenza, è davvero molto semplice. Si tratta di un titolo per due o quattro giocatori, dai 10 anni in su, e si gioca in 20-40 minuti. Il prezzo di lancio per il mercato al dettaglio dovrebbe attestarsi, secondo le prime informazioni in nostro possesso, intorno ai 40 euro circa.
Nell’attesa di saperne di più sul gioco, se siete interessati ad approfondire la storia di Marie Curie potete sempre andare a vedervi su Amazon Prime Radioactive, il film che racconta la storia della fisica e chimica polacca, di cui vi avevamo parlato già ai tempi del rilascio del primo trailer.