Mar 27 Agosto, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Marty Supreme: Timothée Chalamet sarà nel film basato su un reale giocatore professionista di Ping Pong

L’attore candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Dune, Wonka) sarà il protagonista e il produttore del prossimo film Marty Supreme, un film originale di Josh Safdie e A24 basato sulla storia di un giocatore professionista di Ping Pong.

Fonti vicine al film affermano che Marty Supreme sarà una storia romanzata, ma che il progetto sia fortemente ispirato al giocatore professionista di ping pong Marty Reisman.

Marty Supreme è scritto da Safdie e Ronald Bronstein, che producono insieme a Eli Bush e Anthony Katagas. Il film riunisce Safdie con il produttore A24, che ha distribuito i suoi ultimi due film, “Uncut Gems” e “Good Time”.

Timothée Chalamet produrrà e reciterà in Marty Supreme, il film ispirato al giocatore di Ping Pong Marty Reisman

Reisman, morto nel 2012, è stato un campione di tennis da tavolo che ha iniziato la sua carriera come truffatore a Manhattan, giocando per scommesse e premi. Ha vinto 22 titoli importanti di ping pong dal 1946 al 2002 e ha vinto cinque medaglie di bronzo ai Campionati mondiali di tennis da tavolo.

A 67 anni, ha partecipato al Campionato nazionale di hardbat degli Stati Uniti ed è diventato il giocatore più anziano a vincere una competizione nazionale aperta in uno sport di racchetta. Era conosciuto come il “mago del tennis da tavolo” e ha persino aperto per gli Harlem Globetrotters con il suo numero di ping pong.

Chalamet è da tempo un fan dichiarato dei fratelli Safdie e nel 2019 ha scritto un saggio per Variety sul loro thriller con Adam Sandler, Diamanti Grezzi.

Chalamet ha scritto: “Negli ultimi dieci anni i due hanno continuamente realizzato opere contemporanee, crude e libere, ogni film costruendo sui tratti del precedente, ma senza mai sacrificare la loro innata grinta”.

Dopo Uncut Gems, i Safdies si sono separati dal punto di vista creativo per intraprendere carriere soliste. Benny Safdie ha rinunciato a co-dirigere il previsto seguito di “Diamanti Grezzi”, che avrebbe dovuto vedere protagonista anche Sandler nel mondo dei cimeli sportivi e del baseball (il film è attualmente in pausa).

Marty Supreme è il primo film di Josh alla regia dopo ‘Diamanti Grezzi’ e il suo primo lungometraggio da solo dopo il suo debutto, ‘The Pleasure of Being Robbed’ del 2008.

Per quanto riguarda Chalamet, di recente ha recitato nell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve Dune: Parte Due di Denis Villeneuve. Recentemente ha terminato le riprese di A Complete Unknown di James Mangold, in cui Chalamet interpreta un giovane Bob Dylan.

Ultimi Articoli