Apple ha pubblicato una raccolta di foto della prossima serie drammatica Masters of the Air di Steven Spielberg e Tom Hanks sulla Seconda Guerra Mondiale. Insieme al produttore Gary Goetzman, questo è lo stesso team di produttori che ci ha portato Band of Brothers e The Pacific.
Le foto pubblicate di Masters of the Air offrono un primo sguardo ai personaggi della serie, annunciata nel 2019 e a lungo rimandata a causa della pandemia e degli scioperi.
Goetzman ha dichiarato: “Masters of the Air è un saluto ai coraggiosi uomini dell’8ª Forza Aerea che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Tom e Steven hanno sempre desiderato visualizzare cinematograficamente quello che il nostro autore Don Miller ha definito ‘un evento singolare nella storia della guerra’. Siamo entusiasti che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la macchina da presa, per raccontare questa importante storia”.
Basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller, Masters of the Air segue la vera storia dei bombardieri americani della Seconda Guerra Mondiale che portarono la guerra alle porte di Hitler. Durante la guerra, “gli aviatori rischiano le loro vite con il 100° Bomb Group, una fratellanza forgiata dal coraggio, dalla perdita e dal trionfo”.
Austin Butler è il protagonista della serie nel ruolo del Maggiore Gale Cleven, insieme a Barry Keoghan nel ruolo del Tenente Curtis Biddick e Callum Turner nel ruolo del Maggiore John Egan. Il grande cast comprende anche Anthony Boyle nel ruolo del Maggiore Harry Crosby, Nate Mann nel ruolo del Maggiore Robert Rosenthal e Raff Law nel ruolo del Sergente Ken Lemmons.
Scritto da John Orloff, Masters of the Air è prodotta dagli Apple Studios, dalla Playtone di Hanks e Goetzman e dalla Amblin Television di Spielberg. Il produttore esecutivo Cary Joji Fukunaga ha diretto diversi episodi, insieme a Dee Rees e al duo Anna Boden e Ryan Fleck.
La serie debutterà con i primi due episodi sulla piattaforma di streaming venerdì 26 gennaio 2024, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 15 marzo 2024.
Qui sotto potete invece dare uno sguardo alle prime immagini rilasciate per la serie.
Visualizza questo post su Instagram