Sab 12 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Matrix 5: Warner Bros ha annunciato ufficialmente il film

Con la serie di film di Matrix che celebrerà il suo 25° anniversario nel 2024, è difficile negare il suo impatto nella cultura pop. Molti hanno amato l’originale, ma i sequel successivi hanno ottenuto recensioni non proprio entusiasmanti, soprattutto l’ultimo capitolo – Matrix Resurrections – che sembrava aver chiuso definitivamente la storia. Così però non sarà, con Warner Bros che in queste ore ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Matrix 5, il quinto capitolo della saga.

Lo scrittore e regista Drew Goddard, che ha partecipato a successi come The Martian, The Cabin in the Woods e World War Z, ha convinto la Warner Bros. a permettergli di portare il pubblico ancora una volta nella tana del Bianconiglio.

Il sequel sarà anche la prima volta in le creatrici Lana e Lilly Wachowski non saranno direttamente coinvolte nel film. Tuttavia, Lana Wachowski guadagnerà comunque dei crediti come produttrice esecutiva del potenziale quinto capitolo.

Drew Goddard scriverà e dirigerà Matrix 5, con Lana Wachowski come produttrice esecutiva

Oltre un quarto di secolo fa, Matrix ha affascinato il pubblico con le sue premesse sconvolgenti, i suoi effetti visivi rivoluzionari e l’interpretazione iconica di Keanu Reeves. Scritto e diretto dai fratelli Wachowski, il film svelava una realtà simulata in cui macchine intelligenti usavano gli esseri umani come batterie viventi e una figura messianica di nome Neo era destinata a guidare una ribellione contro di loro. Pioniere dell’effetto “bullet time” al rallentatore, il film ha vinto i premi Oscar per gli effetti visivi, il montaggio, il suono e il montaggio sonoro.

Con un incasso mondiale di 467 milioni di dollari all’epoca, Matrix è diventato un fenomeno culturale per anni, ma ha faticato a catturare di nuovo il successo della prima pellicola nonostante i suoi numerosi spin-off. The Animatrix, ad esempio, è andato addirittura meglio del franchise principale.

Nell’ambito dell’annuncio, Goddard ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Non è un’iperbole dire che i film di Matrix hanno cambiato il cinema e la mia vita. La squisita arte di Lana e Lilly mi ispira ogni giorno e sono estremamente grato di avere la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”.