Pillola rossa o pillola blu? Perché non entrambe? È forse questo quello che hanno pensato ai piani alti degli uffici di Warner Bros, quando la major ha messo in sviluppo due differenti film di Matrix.
E se su Matrix 4 nelle scorse settimane è già stato detto tanto, dopo che gli insistenti rumor avevano costretto a rivelare l’esistenza del progetto, a spiegare che in cantiere in realtà ci sono due diverse pellicole è stato lo sceneggiatore Zak Penn (Ready Player One, Avengers), forse stremato dalle continue richieste di spiegazione dei fan, attraverso il suo account Twitter, sul suo coinvolgimento.
No. Zak Penn non è coinvolto in Matrix 4, ma ha scritto la sceneggiatura di un altro film (questa volta sembra un prequel) in cantiere presso Warner Bros
Dallo stesso account Twitter ufficiale dello sceneggiatore è infatti arrivata la risposta alle domande dei fan, che chiedevano delucidazioni sul suo coinvolgimento in Matrix 4 e sul recente rumor del casting di un giovane Neo.
Questa la risposta dello sceneggiatore:
La gente continua a chiedermelo quindi lasciatemi chiarire che sono in sviluppo due differente progetti di Matrix alla Warner Bros. io ho scritto una sceneggiatura che è ambientata prima della timeline dell’universo di Matrix. Lana Wachowski sta dirigendo un sequel sul quale io non ho lavorato, ma che non vedo l’ora di poter ammirare. Nessuno dei due è un reboot #NonSonoReboot
people keep asking, so let me clarify there are two different #Matrix projects at wb. i wrote one set earlier in the timeline of the matrix universe. Lana Wachowski is directing a sequel that i did not work on, but cant wait to see. Neither of them are reboots. #notareboot
— Zak Penn (@zakpenn) October 5, 2019
Non sappiamo ancora se anche il film prequel di Matrix scritto da Zak Penn ha ricevuto luce verde e verrà effettivamente realizzato, ma l’idea che il franchise stia tornando in vita è già piuttosto emozionante.
In attesa dell’arrivo di Matrix 4 nei cinema, cosa che avverrà nel 2022, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!