Nel 2014, in un periodo in cui le cose sembravano essere molto più facili, Sony Pictures Animation aveva annunciato lo sviluppo di un nuovo film d’animazione intitolato Medusa. Il film avrebbe raccontato la storia dell’omonimo personaggio della mitologia greca, rivisitato in chiave moderna per un pubblico più giovane, ma il progetto di Medusa è stato definitivamente cancellato e, ora, quello che ne rimane è solamente un test video pubblicato in rete.
Medusa doveva essere una semplice ragazza che cercava di inserirsi tra i suoi coetanei e, quando la sua nuova popolarità fa arrabbiare il Dio sbagliato, viene poi maledetta per diventare il mostro dai capelli di serpente che tutti conosciamo. Finisce per unirsi a un gruppo di disadattati mitologici e impara che ciò che ti rende diverso è ciò che ti rende forte. Sebbene la storia sembri divertente, anche se non rivoluzionaria, Lauren Faust, la produttrice esecutiva di My Little Pony: Friendship is Magic, era stata coinvolta nel progetto. Purtroppo, alla fine tutto è andato a rotoli e nel 2019 e il progetto è stato ufficialmente cancellato.
Recentemente, però, il leggendario animatore James Baxter ha pubblicato un breve test video per lo sfortunato film di Medusa. Pur trattandosi di un breve video test, vediamo la protagonista correre, saltare e interagire con gli adorabili serpenti che compongono i suoi capelli. Non sappiamo se il film sarebbe stato realizzato con il buon vecchio stile 2D disegnato a mano o se sarebbe stato un film d’animazione 3D, ma potremmo esserci persi qualcosa di davvero divertente.
Potete dare uno sguardo al test video di Medusa direttamente qui sotto: