Dom 24 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Megalopolis è una “follia assoluta”, con problemi di produzione e budget

Sono anni che  il regista Francis Ford Coppola sta cercando di realizzare il film e, ora, dopo alcuni mesi che la pellicola epica Megalopolis è entrata finalmente in produzione, scopriamo che il progetto sembra essere un completo disastro e una “follia assoluta”.

Come sappiamo, Coppola voleva realizzare questo film sin dai primi anni ’80, e ne è così appassionato che ha deciso di autofinanziare i 120 milioni di dollari necessari per realizzarlo. Tuttavia, per come stanno andando le cose, sembra che il budget sia destinato a lievitare.

Il film si trova ora a metà delle riprese e, secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter, Coppola ha licenziato l’intero reparto degli effetti visivi prima delle vacanze, e anche la production designer, Beth Mickle, e il supervising art director, David Scott, hanno lasciato il progetto; il che significa che l’intero reparto artistico del film è sparito nel giro di poche ore. Se consideriamo il fatto che Megalopolis dovrebbe essere un film ricco di effetti visivi, è facile affermare che ci sia un problema.

Il report continua dicendo che nuove assunzioni sono in corso proprio questa settimana, con l’Art Directors Guild che ha dichiarato in un comunicato: “L’Art Directors Guild sostiene tutti i dipartimenti artistici per garantire un organico e una programmazione adeguati e sta attualmente esaminando la situazione di Megalopolis per determinare i passi successivi. Al momento non abbiamo ulteriori commenti”.

Un rappresentante di talenti il cui cliente è stato licenziato afferma che il licenziamento è stato, in realtà, una benedizione sotto mentite spoglie. La fonte ha infatti affermato che “è stata una follia assoluta, stare sul set”.

Per quanto riguarda l’aumento dei costi per terminare il film, un dirigente della produzione di Megalopolis ha affermato: “Non c’è una risposta valida. (Coppola) spenderà molti più soldi di quelli che intendeva spendere. Potete immaginare quanto abbia già investito. Sarebbe un boccone molto amaro non finirlo”.

Nel cast del film, lo ricordiamo, saranno presenti stelle del cinema del calibro di Adam Driver, Shia LaBeouf, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Aubrey Plaza, Jason Schwartzman, Laurence Fishburne, Grace VanderWaal, Kathryn Hunter, James Remar, Talia Shire, Dustin Hoffman, Chloe Fineman (Saturday Night Live), Isabelle Kusman (Licorice Pizza), D.B. Sweeney (Fire in the Sky) e il nuovo arrivato Bailey Ives.

Il film racconterà la storia di un architetto che sogna una versione utopica della città di New York nel prossimo futuro, e la sua battaglia con il sindaco conservatore, che ha altri piani per la città. All’interno dell’epopea troveranno spazio una miriade di trame e personaggi.

“Il destino di Roma perseguita un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa epica storia di ambizione politica”.

Ultimi Articoli