Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Megan: il sequel si farà, è ufficiale

Visto il grande successo sul mercato internazionale era lecito aspettarsi che Jason Blum e James Wan non aspettassero molto a mettere in cantiere il sequel di Megan, conosciuta anche come M3gan (da Model 3 Generative Android).

In accordo con Variety, le case di produzione dei due cineasti, la Blumhouse e la Atomic Monster, hanno ufficializzato la realizzazione di Megan 2 (titolo ancora da confermare), con la distribuzione affidata nuovamente all’Universal, che ha programmato l’uscita del film per il 17 gennaio 2025.

Per il sequel tornerà alla sceneggiatura Akela Cooper mentre Allison Williams tonerà a vestire i panni di Gemma, con Violet Mcgraw nuovamente ad interpretare la nipote/figlia adottiva, miglior amica della bambola assassina. Gerard Johnstone, regista del primo capitolo, al momento non è ancora confermato alla regia, cosi come non si hanno ancora notizie su chi interpreterà la nuova versione di Megan. Sembra tuttavia improbabile che Amie Donald, corpo della bambola, e Jenna Davis, che ne interpreta la voce, non tornino nel sequel, considerato il contributo dato nel rendere iconica la bambola.

“Dopo aver visto il film per la prima volta, abbiamo avuto la sensazione che un sequel potesse davvero funzionare”, ha dichiarato Jason Blum a Variety. “Quindi abbiamo infrato la nostra regola cardine e abbiamo iniziato a parlare del sequel prima che il film uscisse. Mi sono sentito così ottimista che abbiamo iniziato a progettare un sequel prima del solito.”

Costato solo 12 milioni di dollari, dall’inizio di gennaio Megan ha rastrellato 91 milioni dal mercato internazionale, rivelandosi il successo che Blum e Wan si aspettavano che fosse e diventando una nuova icona del cinema di genere.

Va detto che i due produttori avevano rivelato l’intenzione di creare un franchise su una bambola assassina al di là del successo ottenuto dal film e, se il sequel otterrà il successo del primo capitolo, ci ritroveremo fra le mani una nuova cinematografica.

Ultimi articoli