Grazie all’incredibile successo riscosso dalla prima stagione di Mercoledì di Tim Burton, Netflix sta ovviamente studiando un modo per espandere il franchise e capitalizzare l’interesse per la serie. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il modo per farlo sembra che potrebbe essere la realizzazione di una serie spinoff di Mercoledì, che si concentrerà sul personaggio dello Zio Fester, apparso per un brevissimo tempo nello show originale.
La serie Netflix di Mercoledì potrebbe presto dar vita ad uno spinoff sullo Zio Fester
La notizia dice: “… la società ha anche iniziato a parlare di un altro programma della Famiglia Addams, uno costruito intorno a Zio Fester, interpretato nella serie da Fred Armisen. Come per ogni serie televisiva in fase di sviluppo, non c’è alcuna garanzia che lo show su Zio Fester si realizzi”.
Il testo prosegue dicendo che: “Gli scrittori devono capire la storia, la società deve negoziare i contratti con i talenti e gli orari delle persone devono allinearsi. Ma Netflix è ansiosa di creare una pipeline di programmi della Famiglia Addams per sfruttare il successo di Mercoledì”.
In attesa di nuovi progetti è in arrivo la seconda stagione di Mercoledì
La seconda stagione di Mercoledì è ora in fase di sviluppo e Jenna Ortega tornerà a ricoprire il ruolo principale. Si dice che la prossima stagione “si spingerà maggiormente verso l’horror”. La serie vede anche la partecipazione di Luis Guzmán nel ruolo di Gomez e di Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia. Il cast comprende anche Gwendoline Christie, Christina Ricci, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Joy Sunday, Emma Myers, Riki Lindhome, Jamie McShane, Georgie Farmer, Naomi Ogawa e Moosa Mostafa.
La serie racconta la contorta storia in cui “un mistero investigativo, infuso in modo soprannaturale, traccia gli anni di mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Mercoledì cerca di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, di sventare una mostruosa serie di omicidi che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre si trova a gestire le sue nuove e intricate relazioni a Nevermore”.
In precedenza, la Ortega ha fornito alcune informazioni sulle priorità che ha per il prossimo capitolo della serie e che, man mano che la storia prosegue, si orienterà verso un clima più horror. Ha spiegato: “Abbiamo deciso che vogliamo spingere un po’ di più sull’aspetto horror dello show. Perché è così spensierato, e in uno show come questo con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non si vuole prendere troppo sul serio”.
Ha poi aggiunto: “Avevamo già buttato giù tante idee, e io sono una persona molto alla mano. Voglio sapere cosa sta succedendo e con un personaggio come Mercoledì, che è così amata e una leggenda, non volevo sbagliare. Quindi cerco di avere più conversazioni possibili. Sul set, con gli sceneggiatori e Tim (Burton), ci riunivamo tutti insieme e decidevamo: ‘Ok, cosa funziona e cosa no?’. Era naturalmente già molto collaborativo. Quindi, in preparazione di una seconda stagione, volevamo anticipare i tempi e assicurarci di poter iniziare le conversazioni prima, e sono così curiosa. Voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi che arriveranno, i copioni, e sono stati così gentili da permettermi di indossare il cappello da produttore”.