Nella giornata di oggi Konami ha pubblicato un nuovo trailer di Metal Gear Solid ∆ Snake Eater, l’attesissimo remake di Metal Gear Solid 3 che, a differenza del primo video promozionale rilasciato durante l’ultimo PlayStation Showcase, si mostra con sequenze in-engine del gioco.
Arrivato nel corso dell’evento Xbox Partner Preview, il nuovo trailer conferma che il titolo sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e mostra un footage in cui vediamo Snake che si muove principalmente in un ambiente paludoso, tra guadi di stagni fangosi e approcci furtivi alle spalle dei nemici. Le immagini e la fisica dei vari sistemi sono davvero impressionanti, considerando che il lavoro di remaster interesserà solo il comparto grafico con doppiaggio e cutscene che rimarranno fedeli a quelle del gioco del 2005.
Konami e Virtuos insieme per lo sviluppo di Metal Gear Solid ∆ Snake Eater
Lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta è nelle mani di un team creato ad hoc all’interno di Konami, con il supporto di Virtuos, sviluppatori specializzati nei porting e autori di remaster di un certo livello.
“Stiamo rifacendo Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati della serie Metal Gear, rivelando la storia delle origini di Snake” hanno dichiarato gli sviluppatori. “Lavoriamo duramente per rendere Metal Gear Solid ∆ Snake Eater una ricreazione fedele della storia originale e del design del gioco, evolvendo al contempo il gameplay con immagini straordinarie per un’esperienza utente fluida. L’obiettivo finale è quello di consentire agli appassionati di sperimentare e divertirsi con l’iconica saga sulle piattaforme più recenti”.
Trama e data di uscita di Metal Gear Solid Delta
Scopri la storia delle origini dell’iconico agente militare Snake e inizia a svelare l’intricata trama della leggendaria serie Metal Gear. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater presenta una nuova grafica senza precedenti, un gameplay action-stealth più coinvolgente che mai con una storia avvincente che permetterà ai giocatori di tornare ancora una volta nel mondo di Metal Gear.
Al momento il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale anche se sappiamo che al debutto sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.