Konami ha annunciato oggi la data di uscita di Metal Gear Solid Master Collection Vol 1.
Il bundle remaster, che celebra la saga di Metal Gear Solid e la cui esistenza era stata rivelata lo scorso mese nel corso del PlayStation Showcase, debutterà il 24 ottobre 2023.
La collection sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, con l’aggiunta della versione anche per Nintendo Switch, con la piccola console ibrida che, finalmente, conoscerà una delle saghe videoludiche più celebri di sempre.
In totale la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 includerà cinque diversi giochi della serie stealth-action ideata da Hideo Kojima. Oltre alla trilogia di base troveremo anche due capitoli storici, ovvero Metal Gear e Metal Gear 2 Solid Snake che furono rilasciati MSX rispettivamente nel 1987 e 1990 dando vita all’intero franchise.
Ovviamente il fatto di essere di fronte al Volume 1 della collection ci fa pensare che Konami abbia già pianificato la realizzazione di un Volume 2, raccolta che potrebbe includere giochi come Metal Gear Solid 4, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid 5. Per adesso, però, prepariamoci a dovere per il prossimo autunno per rivivere le emozioni della saga, serie che di fatto rappresenta l’antesignana del genere stealth.
In attesa dell’agognata data di uscita di questa Master Collection, ricordiamo che in Metal Gear Solid i giocatori prendono il controllo di Solid Snake, soldato d’élite e agente segreto che si infiltra in una remota struttura di stoccaggio di armi nucleari. L’obiettivo della missione è neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da FOXHOUND, un’unità disertrice delle forze speciali americane.