Il tanto atteso film di Metal Gear Solid, adattamento cinematografico della saga videoludica Konami, ha trovato il suo protagonista: Oscar Isaac sarà Solid Snake.
La notizia arriva da Deadline le cui fonti hanno dunque “captato” un’accelerazione nella produzione della pellicola i cui lavori sono iniziati nel lontano 2014 (dopo l’iniziale annuncio ufficiale del 2006) e di cui non avevamo più notizie da molto tempo.
Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film live action di Metal Gear Solid diretto da Jordan Vogt-Roberts
Il film, basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima, sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts ed è attualmente in fase di sviluppo presso Sony Pictures. La sceneggiatura (descritta come fantastica) è firmata da Derek Connolly, mentre Avi Arad è il produttore e Peter Kang riveste il ruolo di supervisore esecutivo dello studio.
Al momento, dato che Oscar Isaac è impegnato su più fronti, con un calendario di impegni abbastanza fitto, non è chiaro quando potranno partire ufficialmente le riprese del film di Metal Gear Solid. Il coinvolgimento di Isaac non fa altro che aumentare ancora di più l’hype per il film, con l’attore guatemalteco naturalizzato USA che ci appare un’ottima scelta per il ruolo principale.
Un gioco destinato a diventare un film
Il gioco, una vera pietra miliare del mondo dei videogame, è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1996 e segue le vicende di Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la Foxhound, minaccia terroristica costituita da un’unità delle forze speciali.
Fin dal suo debutto Metal Gear Solid ha convinto critica e pubblico soprattutto per la su storia e la sceneggiatura degne dei migliori film del genere action-thriller, tanto che ha fatto sempre pensare che un film tratto dal gioco sarebbe stato, prima o poi, inevitabile.
Cosa ne pensate della scelta di Isaac come protagonista? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.
Fonte: Deadline