Finalmente è stata svelata poche ore fa la data di uscita di Metal Slug Tactics, fissata il prossimo 5 novembre 2024. Per la gioia di molti fan il gioco sviluppato da Leikir Studio, inoltre, è stato confermato che il titolo avrà anche un’edizione fisica.
Metal Slug Tactics, il GDR tattico ambientato nell’universo di Metal Slug, è comparso per la prima volta a giugno del 2021 con un’uscita inizialmente programmata per il 2023. Sfortunatamente le cose non sono andate secondo i piani della compagnia, che ne ha posticipato l’uscita di un anno mantenendo il silenzio fino allo scorso giugno. L’ultimo aggiornamento sul titolo, infatti, affermava che l’uscita di Metal Slug Tactics sarebbe avvenuta durante l’autunno di quest’anno.
Secondo quanto svelato, poi, l’edizione fisica di Metal Slug Tactics sarà disponibile in più edizioni.
Ecco il trailer tramite cui la compagnia ha annunciato l’epico ritorno, seppur con diverse meccaniche di gioco, di uno dei titoli che tutti i giocatori più veterani sicuramente ricordano con nostalgia.
Come possiamo notare dal video, il gioco sarà molto diverso rispetto a quello che molti di noi ricordano. Si tratterà di una rivisitazione decisamente interessante di un titolo da sale giochi di quasi trent’anni fa. Rispetto al passato, infatti, ora non basterà avanzare a testa bassa sparando all’impazzata contro ogni cosa per avere la meglio sui nemici.
Metal Slug Tactics, il cui lancio è pressoché imminente, sarà un gioco strategico a turni dove ogni azione sarà fondamentale per poter avere la meglio sui nemici. Potremo cimentarci in questo nuovo titolo su console di nuova e vecchia generazione, su Nintendo Switch e PC.