Gio 7 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Metroid Prime 4 Beyond: a sorpresa arriva il primo gameplay trailer del gioco che non speravamo più di vedere

A sorpresa, nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, é stato pubblicato il primo gameplay trailer di Metroid Prime 4: Beyond, titolo per molto tempo rimasto in una sorta di limbo da cui pensavamo non sarebbe più emerso.

Invece Nintendo ha pensato bene di spiazzare tutti con un reveal che non solo conferma che il titolo è vivo e vegeto, ma che consolida la propria autorevolezza annunciando che il gioco uscirà su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 nel corso del 2025.

Era il lontano 2017 quando, durante l’E3 di quell’anno, il colosso nipponico presentò il sequel di Metroid Prime 3 con nient’altro che un logo. Tuttavia, meno di due anni dopo, nel gennaio 2019 Nintendo raggelò gli entusiasmi rivelando al pubblico la decisione di abbandonare il progetto fin lì sviluppato e ripartire da zero.

Ma torniamo a interessarci del presente perché, come previsto, la grafica e il gameplay del gioco sembrano aver fatto un enorme balzo in avanti rispetto a Metroid Prime 3: Corruption del 2007. Però, purtroppo (sperando di non ricadere nello stesso cortocircuito di qualche anno fa quando fu fatta tabula rasa di mesi e mesi di lavoro), tutto ciò che sappiamo sul gioco si ferma qui, perché oltre al trailer visibile proprio qui sotto, alla finestra di lancio e a una striminzita sinossi, Big N non ha rivelato altri dettagli sul gioco.

Trailer di gameplay e sinossi di Metroid Prime 4: Beyond

“Il più grande cacciatore di taglie della galassia, Samus Aran, si imbarcherà in una nuova missione. Metroid Prime 4: Beyond, la new entry nella serie Metroid Prime, arriverà su Nintendo Switch nel 2025.”

Il primo Metroid Prime uscì nel 2002 per GameCube rivelandosi un vero successo, introducendo un particolare gameplay che ha trasportato lo stile platform 2D della saga Metroid nelle tre dimensioni con una visuale in prima persona.

Dopo il primo titolo sono arrivati due sequel (Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption), un prequel (Metroid Prime Hunters) e 2 spin-off (Metroid Prime Pinball e Metroid Prime: Federation Force), mentre l’ultimo capitolo della serie Metroid Prime è stato una remaster dell’originale, uscito per Nintendo Switch nel 2023.

fonte

Ultimi Articoli