Poche ore fa, Kodansha ha confermato con un teaser trailer e un primo poster l’arrivo dell’adattamento anime del manga MF Ghost di Shuuichi Shigeno, il sequel spirituale del celebre Initial D.
L’anime sarà presentato in anteprima solamente nel corso del 2023 ma, già oggi, possiamo dare uno sguardo alla Toyota GT86 rossa del protagonista del manga, Kanata Livington, inseguita dalle auto rivali, una Alpine A110S e una Nissan GT-R.
┏━━━━━━━┓
#MFゴースト 🚘
2023年
TVアニメ化決定!
┗━━━━━━━┛原作:しげの秀一
(講談社「ヤングマガジン」連載)✅アニメ化決定を記念し
ティザービジュアル公開!このアカウントでは
主にアニメ情報を
お知らせしていきます🚗オーバー!https://t.co/uh48n2QJTc pic.twitter.com/GyDFrBBD5W— TVアニメ MFゴースト公式 🚘 2023年放送決定! (@mfg_anime) January 4, 2022
Il teaser trailer di MF Ghost
Qui sotto, invece, potete ammirare il teaser trailer, i cui effetti sonori sono stati registrati nella realtà utilizzando il suono del motore della Toyota GT86, di una Lamborgini Huracan e della Ferrari 488 GTB.
Shuuichi Shigeno (Initial D) ha lanciato il manga MF Ghost sulla rivista Young Magazine di Kodansha nel settembre del 2017.
La serie si svolge negli anni ’20 e la storia è incentrata sul personaggio di Kanata Livington, un pilota giapponese che torna in Giappone dopo essersi diplomato come primo della classe in una scuola di corse in Inghilterra. La serie si concentra anche sull’MFG, un circuito da corsa su strade pubbliche che ha attirato l’attenzione in tutto il mondo.
Shigeno ha terminato il suo manga Initial D su Young Magazine nel luglio 2013, e Tokyopop ha pubblicato l’inizio di quel manga in Nord America (sfortunatamente in Italia è ancora inedito). Il manga ha ispirato diverse serie anime, un film in live action e diversi progetti di anime video originali, nonché una linea di giocattoli di grande successo in Giappone. Il manga ha poi recentemente ispirato una trilogia di film anime, il terzo dei quali è uscito a febbraio 2016.