Mar 21 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Michael Douglas è Benjamin Franklin nella serie storica di Apple TV+

Apple TV+ ha pubblicato le prime immagini di Franklin, la serie TV storica  incentrata sul personaggio di Benjamin Franklin interpretato da Michael Douglas.

Basata sul romanzo “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”, della vincitrice del Premio Pulitzer Stacy Schiff, la serie racconta la storia di uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America inviato in Francia come ambasciatore per il Trattato di Parigi nel 1783, atto che segnò la fine ufficiale della guerra d’indipendenza americana.

Grazie alla sua fama al suo carisma e alla sua ingegnosità, Franklin riuscì a sconfiggere le spie britanniche, gli informatori francesi e i colleghi ostili ponendo le basi dell’alleanza franco-americana del 1778 e arrivando al trattato di pace con l’Inghilterra nel 1783. Quella in terra di Francia, durata otto anni, rappresenta la missione più importante della vita di Benjamin Franklin al servizio al suo paese, missione senza la quale l’America non avrebbe potuto vincere la Rivoluzione. Diplomatici e storici considerano il viaggio di Franklin in Francia come l’incarico diplomatico più importante della storia degli Stati Uniti d’America.nazione.

Michael douglas Benjamin Franklin serie Apple TV

Trama, cast e data di uscita di Franklin

Così il servizio di streaming di Apple descrive lo  show: “Franklin esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776 Franklin, già famoso in tutto il mondo come scienziato, deve affronatare la prova più impegnativa e importante della sua vita di politico: mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico, Franklin si imbarca in una missione segreta in Francia. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convinse una monarchia assoluta ad accettare la nascita di una grande democrazia”.

Il cast della serie TV, oltre a Douglas, vede la partecipazione di Noah Jupe (A Quiet Place), Thibault de Montalembert, Daniel Mays (Line of Duty), Ludivine Sagnier (Lupin), Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin.

Franklin, articolata in 8 episodi, debutterà su Apple TV+ con le prime tre puntate della serie TV venerdì 12 aprile 2024. I successivi episodi saranno resi disponibili a cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al prossimo 17 maggio.

fonte

Ultimi Articoli