Mancano pochissimi giorni all’inizio di dicembre e quindi inizia la fatidica ricerca dei regali di Natale! Questo vale anche per noi giocatori di ruolo che spesso scegliamo per i nostri compagni d’avventure al tavolo dei regali a tema.
Ma quest’anno è arrivato il momento di dire basta ai soliti set di dadi, uno dei regali di Natale classici a tema GdR. Non fraintendetemi, sono la prima che colleziona dadi su dadi e che a ogni fiera ne compra sempre un po’, ma è ora di pensare a qualche nuovo accessorio da regale a Natale ai nostri amici giocatori di ruolo.
Ecco i nostri consigli per i migliori accessori per il gioco di ruolo da regalare a Natale!
Pathfinder Flip-Mat: Basic Terrain Multi-pack
Un accessorio che serve molto spesso durante le sessioni di gioco di ruolo è il battlemap. È qualcosa che i master utilizzano anche se non si sta giocando a Pathfinder o a Dungeons and Dragons perché è possibile usare le mappe per molti altri GdR.
Non solo, molti giocatori e master sono affezionati e abituati a usare le mappe quando giocano, così da rendere più chiari i movimenti durante i combattimenti o, per le scene descrittive, dar modo ai giocatori di figurarsi l’ambiente con le sue distanze e proporzioni.
Questo set di mappe è molto utile e versatile perché contiene quattro diverse texture a colori (prati, pavimenti in pietra, strada, acqua), è completamente cancellabile e leggero per il trasporto. Spesso si diventa matti per cercare dei buoni battlemap e questa potrebbe essere la soluzione migliore e un ottimo regalo di Natale!
Ultra PRO – Dungeons & Dragons Mimic Gamer Pouch
Qualcuno ha parlato di dadi? Non proprio, perché questo è un simpatico portadadi che sicuramente sarà un originale regalo per Natale per un nostro amico che gioca di ruolo.
Il “mostruoso” portadadi è realizzato con un materiale soffice e morbido, ha uno scomparto con cerniera e un passante elastico; il comparto interno dei dadi ha anche una linguetta a sorpresa. Insomma, un regalo geniale! E vi ricorderà di fare attenzione la prossima volta che recuperate qualche tesoro nel dungeon!
Inspired by Dungeons and Dragons – My Dice Tazza
Ormai la tazza quando si gioca di ruolo è un vero e proprio must. Natale potrebbe essere l’occasione giusta per regalare una tazza a tema GdR a un vostro amico che ancora beve dal semplice bicchiere!
Questa tazza in terracotta è un simpatico accessorio da regalare e molti si troveranno d’accordo con la scritta a tema: tocca i miei dadi a tuo rischio. Inutile nasconderlo, c’è sempre quel giocatore che porta una sfortuna assurda ai dadi e cerca di toccare quelli dei compagni: pensate a lui quando regalerete questa tazza!
Stratagem Master Tome 4 – Panel personalizzabile GM Screen
Non sapevo della sua esistenza, ma questo Schermo del Master personalizzabile è davvero un’idea regalo molto originale!
Si tratta di uno schermo per GM al cui interno ci sono delle pellicole in cui è possibile inserire i fogli e le schede che servono al master per quella particolare sessione o avventura. Queste schede possono poi essere cambiate ogni volta che si vuole, così da avere uno Schermo del Master personale e che può essere usato per qualsiasi GdR vogliate giocare. Non solo, è anche possibile prendere appunti direttamente sullo schermo cancellabile e poi semplicemente pulire.
Unica cosa: non attendente molto perché il prodotto viene dall’America e non è detto che faccia in tempo ad arrivare per Natale (ma anche se arrivasse qualche giorno dopo, è un regalo troppo bello!).
Sottobicchieri, motivo: piantine dei piani di “Dungeons and Dragons”
Sembra una cosa superficiale, ma i sottobicchieri sono utilissimi durante le sessioni di gioco! Tazze e bicchieri spesso e volentieri cadono o macchiano le schede e, anche se molti non ci pensano, i sottobicchieri potrebbero davvero salvare il vostro tavolo.
A questo punto, conviene prendere dei sottobicchieri a tema GdR, come questi che raffigurano il classico battlemap alla D&D. Sono simpatici, resistenti al calore e con una finitura lucida che mette in evidenza la stampa. Insomma, un regalo di Natale davvero originale e particolare!
Voi che cosa regalerete a Natale ai vostri amici giocatori di ruolo? Fateci sapere le vostre idee!