Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Minecraft: il film è ancora vivo e ha una data d’uscita!

Il film ispirato a Minecraft, il popolare videogioco pixelloso, è in fase di sviluppo da diverso tempo. Solitamente queste lunghe gestazioni portano ad esiti poco piacevoli, ma è sempre meglio aspettare che non avere dei pessimi risultati sullo schermo (si, Hellboy, sto parlando di te!).

Arrivano incoraggianti notizie sul futuro del film ispirato a Minecraft, il celebre videogioco!

A tranquillizzare i fan di Minecraft, sono però arrivate in questi ultimi tempi due importanti conferme: la pellicola è ancora in vita e ha una data d’uscita!

Dopo l’iniziale avvio di progetto affidato a Shawn Levy (Stranger Things) e Rob McElhenney in modi e tempi diversi, l’incarico è stato affidato infine a Peter Sollet.

Adesso il sito ufficiale del film di Minecraft ha annunciato che la produzione sta proseguendo e che i cinema possono prepararsi a proiettare il film dal 4 marzo 20122. Ma Minecraft sarà ancora un videogioco popolare tra tre anni? Conoscendo il dinamico mondo dell’intrattenimento videoludico è legittimo aver qualche dubbio..

La storia sarà basata su ‘un’adolescente ed il suo gruppo di insoliti compagni avventurieri. Dopo che il malvagio Drago Ender ha intrapreso un percorso di distruzione, spetterà a loro salvare il loro stupendo mondo, il blocchettoso Overworld”

Il comunicato stampa di Minecraft è piuttosto chiaro:

La data è il 4 marzo 2022. Sembra lontano? Ci permettiamo di dissentire! Sono solo 1053 giorni. O circa 34 mesi, o 150 settimana o un milione e mezzo di minuti. Non che teniamo il conto, naturalmente. A parte tutto, si è scoperto che realizzare un live-action è davvero complesso!

Quindi, cosa dovete aspettare, ad occhio, 25000 ore da ora? Beh mentre sgranocchierete il vostro snack preferito vi racconteremo la storia di una giovane ragazza ed il suo gruppo di insoliti compagni avventurieri. Dopo che il malvagio Drago Ender ha intrapreso un percorso di distruzione, spetterà a loro salvare il loro stupendo mondo, il blocchettoso Overworld. Sembra ambizioso! Fortunatamente, il talentuoso regista Peter Sollet farà in modo che tutti lavorino al meglio offrendo delle interpretazioni da premio. Nessuna pressione! Inoltre, abbiamo come partner Warner Bros, un nome piuttosto noto nei paraggi. Così per dire.

Quello che vogliamo dire è che il film è in ottime mani. Visto che siamo principalmente sviluppatori di videogiochi, fare un film è un’esperienza nuova ed eccitante. E mentre il film dovrà esser diverso dal gioco, un aspetto sarà assolutamente identico. Vogliamo fare questo film per voi!

Riepilogando: il film ha una data di uscita. Ha un regista. Ha una trama ufficiale, e non stiamo assolutamente contando i giorni che ci separano da questo evento epocale. 1053, 1052, 1051….

Per quanto io non sai un estimatore di questo videogioco, l’entusiasmo con cui viene lanciato il film di Minecraft potrebbe esser prova dello spirito giusto dietro la realizzazione di un film divertente.

Per scoprirlo ci basta aspettare solo 1051 giorni. 1050, 1049…

Ultimi Articoli