La star di Aquaman, Jason Momoa, sarà nel cast dell’adattamento live-action targato Warner Bros del popolarissimo videogioco Minecraft e, probabilmente, ne sarà anche il protagonista.
Il film sarà diretto da Jared Hess, noto soprattutto per i suoi film Napoleon Dynamite e Nacho Libre, e che dal 2016 sta lavorando principalmente su progetti televisivi e per le piattaforme di streaming. Di recente, ad esempio, ha diretto alcuni episodi della docuserie di Netflix Omicidio tra i Mormoni.
Jason Momoa nel cast di Minecraft, il film live action che Warner Bros sembra aver resuscitato
Sono anni che Warner Bros. sta tentando di sviluppare un film su Minecraft e, durante questo periodo, sono numerosi i registi che sono stati collegati al progetto. Nomi come Shawn Levy, Rob McElhenney e Peter Sollett hanno tutti tentato di dirigere il film. Anche Steve Carell era nella lista dei candidati che avrebbero recitato nel film ad un certo punto ma, come sappiamo, la pandemia ha cambiato molte cose.
Non ci sono dettagli sulla storia che Hess cercherà di raccontare, ma sembrano essere davvero tante le direzioni che potrebbe prendere la trama della pellicola. Come questa poi trasformerà il mondo pixelloso di Minecraft in un film live-action, questa è tutta un’altra storia.
Mary Parent e Roy Lee produrranno il film di Minecraft, con Jill Messick che riceverà un credito postumo per aver lavorato al film prima della sua morte, nel 2018. Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts saranno i produttori esecutivi.
Mojang Studios, lo sviluppatore svedese di videogiochi dietro a Minecraft, produrrà la pellicola tramite Lydia Winters e Vu Bui.
Jason Momoa, invece, potremo rivederlo presto in Aquaman e il Regno Perduto della DC.