Nella giornata di oggi è stato pubblicato il nuovo trailer di Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM, lungometraggio anime che debutterà in terra nipponica il 26 gannaio 2024.
Il video promozionale, il quarto di questo progetto legato alla quarantennale saga Gundam, svela in anteprima la colonna sonora del film, il brano intitiolato “Freedom” di Takanori Nishikawa (artista noto anche come T.M. Revolution) realizzata insieme a t.komuro (Tetsuya Komuro). Di Nishikawa sono le sigle per l’anime televisivo Mobile Suit Gundam Seed e i suoi spin-off, mentre Komuro è un membro della band TM Network che ha eseguito la sigla finale per il film Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack.
Mitsuo Fukuda, già regista di Mobile Suit Gundam Seed, dirigerà il film presso Bandai Namco Filmworks. Fukuda ha anche firmato la sceneggiatura insieme alla sua defunta moglie Chiaki Morosawa e Liu Goto. Hisashi Hirai (Mobile Suit Gundam Seed) è invece accreditato come character designer.
#ガンダムSEED シリーズ最新作
『機動戦士ガンダム #SEEDFREEDOM』
2024.1.26 ROAD SHOW*┈┈┈┈┈┈┈*
第4弾PV解禁
*┈┈┈┈┈┈┈*
主題歌が「FREEDOM」#西川貴教 with t.komuroに決定‼
第4弾PVは、主題歌を乗せた映像でお届け✨#TakanoriNishikawa #TetsuyaKomuro pic.twitter.com/0lQq5knSkS— 機動戦士ガンダムSEEDシリーズ (@SEED_HDRP) November 19, 2023
Il film Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM, ambientato nell’anno 75 dell’Era Cosmica, fa parte del progetto Mobile Suit Gundam Seed Project annunciato nel 2021. L’iniziativa crossmediale, che il 20° anniversario dell’anime originale Mobile Suit Gundam Seed, è partita nel 2022 e si compone di diverse parti come il videgame Mobile Suit Gundam Seed e il manga side-story Mobile Suit Gundam Seed Eclipse.
Il regista Mitsuo Fukuda ha confermato che il film è il sequel diretto del secondo anime televisivo Mobile Suit Gundam Seed Destiny, serie andata in onda dal 2004 al 2005 e preceduta dal primo anime della saga Seed.