Studio Supernova (Level 10, No Pasaran!) ha annunciato tutte le novità che saranno disponibili e giocabili presso il suo stand a Modena Play 2023, e sarà una formazione davvero varia e di alta qualità.
Sarà in dimostrazione Splito, appena uscito nei negozi (e di cui, minispoiler, vi parleremo molto presto anche noi) gioco in cui si condivide tutto, tranne la vittoria. Un gioco di draft in cui bisogna collaborare coi giocatori vicini per creare delle zone che valgano più punti possibile…ma i punteggi di ciascun giocatore sono personali e determinati dalle due zone ai suoi lati, quindi ci sarà un solo vincitore!
Il secondo titolo che sarà reso disponibile è Code in Fiamme, nuovo titolo light della serie pocket della tedesca Heidelbaer. Questa volta il tema si ispira ad una leggenda centro-americana che racconta del furto del fuoco da parte dell’Opossum. In questo gioco dovremo battere in astuzia gli opossum dei nostri avversari per far sì che i nostri possano rubare più fuoco di tutti. Un party game deduttivo dalle meccaniche inusuali e intriganti.
A seguire District Noir, gioco da tavolo che ha dimostrato la propria qualità con la nomina in finalissima all’ As d’Or 2023 nella categoria principale. Una sfida di carte uno contro uno di tattica e bluff ambientato nel mondo delle lotte tra gangster negli Stati Uniti del secolo scorso. Un gioco da giocare e rigiocare, sempre vario e stimolante.
Ed infine il più atteso di tutti quelli che arriveranno a Modena Play 2023 sotto il marchio di Studio Supernova!
Yucatan, la nuova fatica degli autori di Kemet in arrivo quest’estate, sarà in anteprima provabile in fiera! Questa volta ci troveremo a lottare per la sopravvivenza in un’ oscura e violenta giungla nel centro-americana, evocando potenti creature e catturando prigionieri da sacrificare alle divinità per ottenerne il favore. Un gioco tanto ricco dal lato estetico e componentistico quanto leggero nel regolamento, che permette di concentrarsi completamente sulle tattiche di gioco. Saranno disponibili anche l’espansione per la modalità solitario e quella per 5-6 giocatori, oltre ai set speciali di risorse deluxe.
Insomma tante novità succosissime. Noi non vediamo l’ora di provarle e voi?