Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Morbius: le recensioni della critica affossano il film con Jared Leto

Il film con protagonista Jared Leto è ormai in circolazione già da qualche giorno, con la critica e i fan più accaniti hanno potuto dare un primo sguardo a Morbius pubblicandone le proprie recensioni in rete.

Recensioni, almeno per quanto riguarda quelle rilasciate dalla stampa specializzata, che non sono state affatto positive per la pellicola sul vampiro vivente.

Le recensioni della critica massacrano Morbius, un film poco più che sufficente per i fan

Con 183 recensioni pubblicate dalla critica nel momento in cui vi scrivo, il film diretto da Daniel Espinosa ha raccolto su Rotten Tomatoes uno score di appena il 17%, piazzandosi tra i peggiori risultati per un cinecomic firmato da Sony.

Il pubblico ha salvato invece di poco il Morbius di Leto, garantendogli un 69% di freschezza sul celebre aggregatore di recensioni.

Le cose non cambiano molto su IMDB, dove il film si è attestato ad un voto di 5 stelle su 10, confermando quella che sembra essere la mediocrità della pellicola.

jared leto Morbius ha una scena post-credit

Non il risultato sperato dallo Studio di Spider-Man: No Way Home, che ha visto il film incassare al botteghino solamente 17 milioni di dollari durante la giornata della sua première (bruscolini in confronto a quelli incassati da No Way Home o da Venom).

Trama e dettagli di Morbius

La sceneggiatura del film è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (Power Rangers, Dracula: Untold), mentre la regia, come già detto, è di Daniel Espinosa (Safe House, Life).

Come già sappiamo, la pellicola farà parte dell’universo cinematografico di Spider-Man di Sony, a cui appartiene anche Venom e il suo sequel Venom: La furia di Carnage, oltre a intrecciarsi con il MCU dei Marvel Studios.

Il cast del film, oltre a Leto nei panni di Michael Morbius, è composto da Adria Arjona (Martine Bancroft), Matt Smith (Loxias Crown), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Roksana Wegiel (Loona Croft), Al Madrigal (Albert Rodriguez) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

La data di uscita del film è stata fissata per il prossimo 1 aprile nei cinema.

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto.

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata.

Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.