Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Addio a Robbie Coltrane: è morto Hagrid di Harry Potter

Oggi il mondo ha perso un po’ di magia per l’improvvisa scomparsa di Robbie Coltrane, attore scozzese che ha interpretato Hagrid nella saga di Harry Potter.

Malato da tempo, con le sue condizioni di salute aggravatesi negli ultimi due anni, l’artista si è spento in un ospedale vicino casa sua, a Larbert, nel centro della Scozia tra Edinburgo e Glasgow. Coltrane, da qualche anno, combatteva tenacemente contro la osteoartrosi, una malattia degenerativa per la quale si è dovuto sottoporre a diversi interventi chirurgici.

Così, dopo Richard Harris e Alan Rickman, i potterhead di tutto il mondo piangono la scomparsa di un altro amatissimo volto della saga cinematografica di Harry Potter, il mite e gentile guardiacaccia Rubeus Hagrid che, fin dalla sua  prima apparizione, riuscì a entrare nei cuori di tutti gli appassionati del magico mondo nato dalla penna di J. K. Rowling. Il barbuto gigante buono, legatissimo a Harry Potter è, senza dubbio uno dei personaggi meglio caratterizzati dell’adattamento cinematografico, con l’interpretazione di Coltrane che ha contribuito non poco a incrementarne la popolarità.

Le condoglianze di J. K. Rowling alla famiglia di Robbie Coltrane

Un tenero e sentito messaggio di cordoglio è arrivato via Twitter dalla stessa Rowling che ha ricordato come fosse stato bello ridere a crepapelle insieme a Coltrane: “Non conoscerò mai più nessuno lontanamente simile a Robbie. Era un talento incredibile, unico, e sono stata fortunata a conoscerlo, lavorando e ridendo a crepapelle insieme a lui. Il mio affetto e le più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.

Come ricordato da Deadline, oltre alla fama immortale raggiunta interpretando Hagrid, Robbie Coltrane ha conquistato gli schermi televisivi nei panni del dottor Edward “Fitz” Coltrane, psicologo forense nella serie drammatica Cracker, ruolo che gli ha regalato ben tre premi BAFTA consecutivi come miglior attore.

Ultimi Articoli