Si sta svolgendo in questi giorni la campagna su Kickstarter del gioco da tavolo Mosaic, un titolo di civilizzazione che potremo trovare in italiano, già in fase di campagna, grazie a Pendragon game Studio.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio questo nuovo gioco di Glenn Drover (Age of Empires III, Astoria: la Ferrovia degli Animali).
Mosaic, su Kickstarter la campagna del gioco da tavolo che arriverà anche in italiano con Pendragon
Mosaic è un gioco da tavolo in cui dovremo condurre la nostra civiltà verso la supremazia, attraverso la cura e lo sviluppo di tecnologie, meraviglie, città, commercio, buon governo… insomma, tutto quello che si richiede in un gioco di civilizzazione.
Il titolo permette di essere intavolato da 1 a 6 giocatori, in partite che si attestano intorno alle 2 ore. La mappa di gioco comprende tutte le aree del mediterraneo, dal sud dell’Europa, passando per il nord Africa, e fino al vicino Medio Oriente. Il setting temporale è quello antico, e parte dagli albori della società che decideremo di guidare. Si presenta come un titolo abbastanza articolato, in cui le molte decisioni che siamo chiamati a prendere influenzano in maniera determinante il nostro sviluppo e le interazioni con gli altri sulla mappa.
La campagna su Kickstarter di Mosaic chiuderà il prossimo 9 Giugno, ed il costo minimo per accaparrarsene una copia, anche in italiano grazie alla localizzazione di Pendragon Game Studio (Last Aurora), è di 66 euro. È disponibile anche un livello superiore di pledge, più costoso ma ricco di materiali deluxe che possono rendere ancora più pittoresca l’esperienza di gioco. La consegna nelle mani dei finanziatori di questo gioco da tavolo è invece prevista per Gennaio dell’anno prossimo.