Come per il mercato a stelle e strisce, anche in Italia Mulan arriverà su Disney+, a partire dal 4 settembre, con un accesso VIP che richiederà agli utenti della piattaforma di video on demand un esborso aggiuntivo di 21,99 €. Qualcosa di meno dei 29,99 $ chiesti agli utenti USA di Disney+, ma pur sempre un pagamento extra per la visione della pellicola inizialmente destinata alle sale.
Mulan non arriverà nei cinema in Italia, Disney lo distribuirà invece a pagamento attraverso la piattaforma di Disney+
A differenza di quanto dichiarato all’inizio del mese, quando è arrivata notizia che Mulan sarebbe stato distribuito in alcuni paesi dove i cinema hanno riaperto sia nelle sale che sulla piattaforma di Topolino, in Italia, dove i cinema hanno già riaperto, il film arriverà solamente su Disney+ nella modalità VIP non propriamente ben vista dagli abbonati.
La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 Settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro. Per maggiori informazioni vai su https://t.co/e0wI8ur7Bp pic.twitter.com/k768t1g9Oy
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) August 25, 2020
Per l’occasione è stata anche inaugurata una pagina che spiega il funzionamento dell’accesso VIP:
Dal 4 settembre, con Accesso VIP, portrai guardare Mulan prima che venga messo a disposizione di tutti gli altri abbonati Disney+. Disney+ ti offrirà Accesso VIP a Mulan a 21,99 € su disneyplus.com e su piattaforme selezionate, tra cui Apple e Google. Una volta ottenuto Accesso VIP a Mulan potrai guardarlo tutte le volte che vorrai su Disney+ su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile. Potrai accedere a Mulan per tutta la durata del tuo abbonamento a Disney+.
Trama, dettagli e cast di Mulan
Quando l’imperatore di Cina emette un decreto che ordina al maschio di ogni famiglia di unirsi all’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori provenienti dal nord, Hua Mulan, figlia maggiore di un rispettabile guerriero, decide di prendere il posto del padre ormai malato.
Travestitasi da uomo, Mulan verrà messa continuamente alla prova, ricorrendo alla sua forza interiore per resistere e dare sfogo a tutto il suo potenziale di guerriera.
È la storia di un viaggio epico che la trasformerà in una nobile combattente, guadagnando il rispetto e la riconoscenza di un’intera nazione e quello di un padre orgoglioso di sua figlia
Il film, diretto da Niko Caro, è stato girato tra Nuova Zelanda e Cina con un cast formato da Donnie Yen (Star Wars: Rogue One), Jason Scott Lee (La tigre e il dragone), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma(Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Arma letale 4).
La sceneggiatura del film è stata scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver (Jurassic World, Herth of the sea), Elizabeth Martin e Lauren Hynek, sulla base del poema “La ballata di Mulan”.
Il film arriverà su Disney+, anche in Italia, il 4 settembre 2020.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!