Apple TV+ sta producendo una nuova serie fantascientifica intitolata Murderbot, basata sulla pluripremiata serie di romanzi di Martha Wells Murderbot: I Diari della Macchina Assassina (che potete trovare QUA). La serie è stata sviluppata dai creatori di About a Boy, Chris e Paul Weitz, e dai Paramount Television Studios, con Alexander Skarsgård (The Northman) che sarà il protagonista e il produttore di Murderbot.
La descrizione ufficiale della serie (via Variety) recita: “Murderbot deve nascondere il suo libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando in realtà vuole solo essere lasciato in pace a guardare soap opera futuristiche e a capire quale sia il suo posto nell’universo”.
Alexander Skarsgård sarà protagonista e produttore di Murderbot, la nuova serie fantascientifica di Apple
Murderbot ha ricevuto il via libera un anno fa, ma tutto è stato ritardato a causa degli scioperi di Hollywood. Ora, con Skarsgård a bordo, lo sviluppo del progetto sta per iniziare. La serie si unirà agli altri progetti fantascientifici di Apple TV, tra cui Silo, For All Mankind, Monarch: Legacy of Monsters e Invasion.
Il primo libro della serie si intitola in origianle All Systems Red, e la storia è ambientata su un pianeta lontano. “Un gruppo di scienziati che sta conducendo dei test in superficie, seguiti dal loro droide fornito dalla Compagnia: una SecUnit autocosciente che ha hackerato il proprio modulo governatore e si riferisce a se stessa (anche se mai ad alta voce) come “Murderbot”. Sprezzante degli umani, tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace abbastanza a lungo da capire chi è”.