Dopo il successo di Museum (e delle sue varie espansioni), arriva su Kickstarter Museum: Pictura, un nuovo gioco da tavolo, a tema ma stand-alone, ideato da Olivier Melison ed Eric Dubus.
Torniamo a vestire i panni di curatori artistici dei musei con Museum: Pictura, gioco da tavolo in questi giorni su Kickstarter
Museum: Pictura è un gioco di set collection, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, con partite di durata compresa fra i 50 e i 100 minuti (a seconda del numero dei partecipanti).
Ambientato nei ruggenti anni ’20, l’obiettivo del gioco è quello di collezionare alcune delle opere d’arte più celebri della storia.
Durante il gioco esporremo dipinti sul tabellone del Museo, tentando di creare e dividere le collezioni sulla base del periodo storico di appartenenza (che va dal Rinascimento fino all’impressionismo) oppure sulla base del loro stile (Ritratto, Natura Morta, eccetera).
Museum: Pictura is now available on Kickstarter!
Take on the role of a Museum curator in this set collection game by Olivier Melison and Eric Dubus & fill your galleries with some of History’s most iconic works of art! https://t.co/WzvhLpv1uQ— Holy Grail Games (@holygrailgames) March 4, 2020
Le collezioni che creeremo ci faranno guadagnare punti Prestigio e il giocatore con il maggior Prestigio alla fine della partita vince.
Museum: Pictura, inoltre porterà in tavola nuove meccaniche e strategie, mantenendo allo stesso tempo un forte legame familiare con il suo predecessore.
Con una vasta gamma di modi per guadagnare punti e molte interazioni con i giocatori, le nuove meccaniche di Pictura si propongono di apportare freschezza al gioco originale, circostanza che sicuramente delizierà sia i curatori veterani sia i nuovi giocatori.
Il gameplay manterrà anche la profondità tipica della precedente versione di Museum: tutti i dipinti presenti sono reali ed il flavour text di ogni carta ci dirà non solo le sue dimensioni e il tipo, ma anche dove andare a vederlo esposto nella realtà.
Il pledge minimo è fissato a 49 euro e la campagna, già finanziata da oltre 500 backer, durerà fino al 24 marzo.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.