A sorpresa, più per le tempistiche che per i contenuti, è stata confermata la produzione di My Hero Academia 7, la nuova stagione dell’anime basato sul manga di Boku no hīrō akademia di Kohei Horikoshi.
La notizia arriva grazie a un leak di alcuni contenuti del prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump, anticipazione poi confermata da uno dei profili twitter vicini al magazine nipponico.
My Hero Academia TV Anime Season 7 has been confirmed to be in production in Weekly Shonen Jump Issue #17.
Further details will be announced in the future.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) March 22, 2023
È molto probabile che l’annuncio ufficiale fosse programmato per giungere in concomitanza della trasmissione dell’ultimo episodio dell’attuale stagione, la sesta di MHA, puntata che potrebbe addirittura chiudersi con un trailer del prossimo arco narrativo. Le pagine della rivista leakate, inoltre, non fanno menzione di alcuna season finale, con i fan che potranno contare sulla realizzazione anche di My Hero Academia 8.
Source : pic.twitter.com/bCIjwdOlQh
— My Hero Academia FR – Saison 6 le samedi à 11h33 (@MhaActuFR) March 22, 2023
Quando esce My Hero Academia 7?
Come si evince dal tweet, ulteriori dettagli, compresa la data di uscita della settima stagione di My Hero Academia, verranno rivelati prossimamente
La prima parte della sesta stagione di MHA ha debuttato lo scorso 1 ottobre 2022 su Crunchyroll in simulcast con il Giappone, mentre la premiere del secondo cour è stata trasmessa l’11 febbraio 2023.
Questa la trama del manga originale: “A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri. Tali speciali capacità, denominate ‘quirk’ si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo. Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might, il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!”.